Assedio, centro chiuso Le deviazioni al traffico

I divieti sono in vigore da oggi. La nuova viabilità permetterà. di montare gli stand: accesso. solo per residenti e negozianti

Migration

POGGIO A CAIANO

La festa dell’Assedio alla villa a Poggio a Caiano inizierà venerdì ma già da oggi sono in vigore i divieti di sosta e la nuova viabilità per permettere il montaggio degli stand in sicurezza.

La viabilità rimane quella degli anni precedenti e vale sia per i mezzi privati sia per quelli pubblici. Via Lorenzo il Magnifico, largo Filippo Mazzei, via Cancellieri, piazza dei Medici, via Giuliano da Sangallo, via Suor Margherita Caiani saranno chiuse al traffico da oggi sino alle 14 del 20 settembre. Per i soli residenti e negozianti di via Lorenzo il Magnifico, largo Mazzei, via Cancellieri, Via G. da Sangallo, piazza Medici è consentito il transito veicolare con accesso da Via Lorenzo il Magnifico fino alle 15 di domani per permettere i rifornimenti alle attività. Per chi proviene da Prato ed è diretto a Pistoia l’itinerario sarà: via Soffici (da Viale A. Moro a P.zza XX Settembre) che avrà doppio senso di circolazione. In via Pratese-piazza XX Settembre anche qui inversione del senso di marcia con direttrice di marcia da nuova rotonda via Pratese a SR66 (l.go F. Mazzei). In piazza XX Settembre-intersezione via Soffici c’è l’istituzione del segnale di stop per i veicoli provenienti da Prato. Da Poggio a Firenze il percorso rimane invariato con la differenza che via Soffici è a doppio senso.

In piazza Santissimo Rosario divieto di sosta con rimozione forzata dalle 12 del 15 fino alle 14 del 20 settembre così come in via Ambra. In via Aietta dall’intersezione con via A. Poliziano all’intersezione con via Cancellieri diventa strada senza sfondo, a doppio senso, e non si potrà uscire su via Cancellieri.

In piazza Di Vittorio ci saranno due stalli dal 15 al 19 settembre per 24 ore riservati ai mezzi di Alia per la raccolta rifiuti della festa. Il parcheggio delle Scuderie Medicee dal 16 sino al termine della festa sarà riservato alla Pro Loco e non più aperto al pubblico.