Acqua, rubinetti chiusi. Ecco la situazione dei lavori. Due autobotti in azione

Interessata una vasta zona per i lavori alla Pietà

Acqua

Acqua

Prato, 3 gennaio 2019 - Riguardo all'intervento di Publiacqua sulla rete idrica che sta interessando una vasta zona della città, lavori lavori urgenti sulla condotta DN 700 (70 cm di diametro) di via Lambruschini alla Pietà,  la società informa che "l’acqua, anche se con pressione inferiore a quelle di normale esercizio, è stata riaperta a tutte le zone fin qui interessate".

Nella nota di Publiacqua si precisa che "fanno eccezione le zone de La Pietà, La Castellina, via Lambruschini, via Capponi, via del Palco e limitrofe. Su queste zone l’acqua sarà riaperta nel corso della serata di oggi, al termine dei lavori di installazione dei nuovi organi di manovra in corso su via Cadorna". 

Per consentire quindi l’ultimo intervento di riparazione sul tratto di tubazione danneggiato dalle ore 4:30 circa di domani mattina, venerdì 4 gennaio, sarà chiusa nuovamente l’acqua limitatamente alla zona della Castellina ed a tutte le vie comprese tra via Lambruschini, via del Palco, via Vittorio Emanuele Orlando, via di Canneto. In questa zona l’acqua sarà riaperta nel corso del tardo pomeriggio di domani.

"Per ridurre per quanto possibile i disagi ai cittadini _ si legge ancora nella nota_ una autobotte rimarrà posizionata in via Capponi e una sarà spostata stasera, 3 gennaio, nello slargo tra via del Palco, via Croce e via Miniati. Abbassamenti di pressione potranno inoltre ancora interessare il distretto acquedottistico di Chiesanuova e cioè nelle vie comprese tra la Ferrovia, viale Galilei, via Mozza sul Gorone/via Paolini, via Ciliani, viale Nam Dinh, e lo Stadio d’Atletica “Mauro Ferrari” (escluso). Publiacqua si scusa con i cittadini per i disagi che questi lavori stanno creando loro".