Pontedera, nuovi casting Il nome forte è Catalano

Il tecnico barese ritroverebbe il ds Zocchi con cui aveva già lavorato a Imola. Voci anche su Giuseppe Pancaro: l’ex Milan e Lazio è fermo dal 2020

Migration

Potrebbe essere Pasquale Catalano il nuovo allenatore del Pontedera. Il cinquantenne tecnico nato a Bari sembra abbia avuto un incontro ieri con il direttore sportivo granata Moreno Zocchi, con cui aveva già lavorato ad Imola nel campionato di Serie C 2020-21 e durante il quale il tecnico era stato in sella dalla 17esima alla 35esima giornata (era subentrato a Roberto Cevoli) conquistando 4 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. In quella estate del 2020 aveva allenato la Pianese, in Serie D, ma solo per due gare.

Nella stagione 2018-19 era andato ad allenare la squadra under 19 del Parma dopo l’amara esperienza in Serie C col Prato (2017-18) conclusa con la retrocessione e con la squadra pratese che disputava le sue gare interne proprio al Mannucci. Catalano, il cui credo tattico preferito è il 4-3-3, rappresenterebbe quindi il profilo ideale cercato dai dirigenti granata, ossia un allenatore in grado di lavorare con i giovani, e potrebbe essere proprio lui il maggiore candidato a sostituire Ivan Maraia sulla panchina pontederese. Un altro tecnico con il quale il Pontedera sembra avere avuto contatti in questa fase di... casting è Giuseppe Pancaro, 50 anni, ex difensore, tra le altre, di Cagliari, Lazio e Milan, nonché della nazionale italiana, che ha iniziato la carriera di allenatore in Serie C alla Juve Stabia (stagione 2014-15, esonerato dopo 28 giornate), quindi è passato al Catania (2015-16, esonerato dopo 27 giornate), al Catanzaro (marzo 2018 e salvezza conquistata) e infine alla Pistoiese (2019-20, 12esimo posto) per un totale di 88 partite da allenatore in C, con 30 vittorie, 39 pareggi e 19 sconfitte. I contatti dei dirigenti stanno comunque continuando e in ogni caso l’annuncio del nuovo tecnico non verrà dato prima di questo week end. Anzi, molto probabilmente bisognerà attendere l’inizio della prossima settimana.

s.l.