Peccioli sempre più al comando

Unica squadra a occupare la prima posizione (girone E). Fornacette e Castelfranco. in risalita, male Acciaiolo

Prima giornata di ritorno nei campionati di Prima e Seconda categoria. Una sola squadra al comando tra le nostre. E’ il Peccioli nel girone E di Seconda.

Nel girone A di Pima categoria il Fornacette Casarosa batte nettamente (3-0) la Torrelaghese e raggiunge al quarto posto il Calci che perde in casa contro l’Atletico Lucca. Continua l’ascesa della formazione di Fornacette verso le posizioni altissime della graduatoria, con la Folgor Marlia terza ad appena tre punti di distanza e le prime due (Viareggio e Romagnano), rispettivamente a dieci e otto lunghezze. Nel girone B pareggio del Forcoli che è quinto con 27 punti. Pareggi anche per Sanromanese (a metà classifica con 19 punti) e Selvatelle (17). Vince lo Staffoli che resta in scia della zona play off (25 punti) contro l’Acciaiolo (sempre più ultimo) Nel girone C pareggiano Pomarance e Volterrana che sono, rispettivamente, sestultima e quartultima in classifica, perde il Castelnuovo Valdicecina, penultimo con 12.

In Seconda girone B pareggiano 1-1 Sextum Bientina e Polisportiva Monteserra nel derby del Sottomonte. Le due compagni restano poco sopra la metà della classifica con 24 e 22 punti. Nel girone B il Peccioli batte 2-1 il Capanne e continua la cavalcata solitaria in vetta alla classifica. I nerazzurri, anche se siamo a metà campionato, ormai hanno la strada spianata verso la Prima categoria. Segue il Capannoli – vittorioso a Santa Maria a Monte – a sei lunghezze. Pari tra la terza e la quarta, Casciana Terme Lari e Stella Rossa che così perdono terreno. Importante la vittoria del Castelfranco a Guasticce. Il Fabbrica vince al Romito, il Lajatico a Ponte a Cappiano e il Treggiaia surclassa 5-2 il Collesalvetti. Pareggio tra Stella Azzurra e Crespina. Questa la classifica: Peccioli 42, Capannoli 36, Casciana Terme Lari 31, Stella Rossa 30, Castelfranco 29, Guasticce 27, Capanne 25, Santa Maria a Monte e Stella Azzurra 19, Collesalvetti 17, Romito e Ponte a Cappiano 15, Crespina, Laiatico e Treggiaia 12, Fabbrica 11. Ammucchiata in fondo per la salvezza. Nel girone I il Santacroce batte Impruneta Tavarnuzze e sale a 22 punti.