
I tifosi del Livorno presenti sugli spalti dello stadio di Castelfiorentino
Santa Croce sull'Arno (Pisa), 29 ottobre 2021 - Un’onda amaranto si prepara ad invadere e colorare il Libero Masini di Santa Croce sull’Arno. Fervono i preparativi per il big match di calcio Eccellenza che domenica vedrà la Fratres Perignano ospitare al Masini la capolista Us Livorno. La partita non verrà giocata al Matteoli di Perignano in quanto è emerso pochi giorni fa che il campo è sprovvisto di certificato antincendio. Oltre mille i tifosi attesi da Livorno (sono stati consegnati 1.261 tagliandi agli ospiti) mentre per i sostenitori del Perignano sono stati riservati 510 biglietti, al momento ne sono stati venduti moltissimi ma c’è ancora tempo oggi e domani, la vendita infatti (10 euro intero, 5 euro ridotto presso la biglietteria del Fratres Perignano) chiuderà infatti il giorno prima della partita, domani alle ore 20. In campo il necessario dispiegamento di forze dell’ordine per la gestione dell’ordine pubblico, coordinato dal vicequestore Luigi Fezza, responsabile del commissariato di Pontedera.
Ecco le misure prese per garantire la sicurezza e il normale svolgersi dell’evento sportivo. Il piazzale antistante lo stadio sarà chiuso al traffico e diviso in due parti. Un ingresso sarà riservato ai tifosi del Perignano e un ingresso per i tifosi del Livorno, a cui è stato riservato l’intero settore della gradinata sud. Il percorso di arrivo delle tifoserie è stato organizzato insieme al comandante della polizia municipale di Santa Croce, Sandro Ammannati.
I sostenitori del Livorno usciranno dalla Fi-Pi-Li all’uscita Santa Croce sull’Arno e imboccheranno la bretella del Cuoio verso le zone industriali, per proseguire su via Gozzini, via Sant’Andrea, via Lombardia, via Grandi, via del Bosco e infine prendere via della Pesa. Potranno parcheggiare lungo via dei Trasportatori, via della Pesa, piazzale della Pesa e via Verne, via Grandi e via Lombardia. Quelli del Perignano dall’uscita della Fi-Pi-Li prenderanno sempre la bretella del Cuoio e poi via Gozzini, alla prima rotatoria seconda uscita verso Fucecchio, alla seconda rotatoria verso Santa Croce e quindi ancora la prima uscita seguendo le indicazioni per lo stadio. Si potrà parcheggiare lungo la via dello Stadio (via di Pelle).
Cresce quindi l’attesa per il big match quinta giornata di campionato, viste anche le credenziali delle due squadre. Il Livorno è in testa a punteggio pieno, il Perignano invece sta correndo in questa nuova stagione per riprendersi tutto quello che è svanito per un soffio in quel 19 giungo scorso proprio al Masini di Santa Croce, nella finale playoff contro il Cascina per la promozione in serie D.