REDAZIONE PONTEDERA

Bnv Juve Pontedera sconfitta da Fucecchio: addio alla Serie C interregionale

La Bnv Juve Pontedera perde 64-63 contro Fucecchio e affronta il secondo turno play-out per restare in Serie C.

Lo sport del basket

Lo sport del basket

La Bnv Juve Pontedera ha visto sfumare l’occasione di pareggiare la serie, venendo sconfitta anche in gara 2 per 64-63 dalla Boldrini Selleria Fucecchio, che ha così chiuso i conti sul 2-0 e condannato la formazione pontederese al secondo turno play-out per mantenere la categoria nella Serie C unica interregionale. La sfida giocata sul parquet di casa, ha avuto un avvio incoraggiante per Pontedera, che ha mostrato da subito un atteggiamento più deciso rispetto a quello remissivo visto in gara 1, chiudendo il primo quarto in parità sul 15-15. Nel secondo periodo la squadra di casa ha trovato ulteriore continuità offensiva e solidità difensiva, arrivando all’intervallo lungo per 16-12. L’inerzia è cambiata al rientro dagli spogliatoi: Fucecchio ha alzato l’intensità mettendo a nudo le fragilità della difesa locale che ha faticato a contenere gli attacchi dal perimetro, chiudendo il terzo quarto a 23-15 per gli ospiti.

A quel punto Pontedera ha tentato il tutto per tutto con i falli sistematici, riuscendo a rientrare fino al -1 grazie a una tripla piazzata a un secondo dalla fine e sfruttando i numerosi errori ai liberi da parte degli ospiti, che hanno sbagliato nove tiri consecutivi dalla lunetta nei minuti finali.

Nonostante ciò, l’ultima occasione non è arrivata e un altro fallo ha concesso a Fucecchio due liberi, ancora sbagliati, ma il tempo è scaduto prima che i padroni di casa potessero costruire un’ultima azione.

Andrea Martina Torre

Continua a leggere tutte le notizie di sport su