In partenza la 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2023

Una bellissima giornata di sport e divertimento all’aria aperta con la disputa della 15.1Run 2023, la corsa di beneficenza organizzata da Asd Leaning Tower Runners con il contributo di Cetilar®, evento di apertura della 151 Miglia-Trofeo Cetilar 2023, la celebre regata che partirà da Livorno oggi.

Ben 572 i partecipanti alla 15.1Run, impegnati sui tre percorsi di 3, 7 e 15.1 km, con partenza e arrivo dal Porto di Pisa. Davvero magnifica la giornata, sia come meteo che come atmosfera, una vera festa dello sport che ha avuto anche un fine nobile: l’intero ricavato delle iscrizioni infatti viene devoluto alla onlus Per Donare la Vita che da anni lavora con pazienti coinvolti in terapie complesse e promuove la cultura della donazione di organi.

La 14ma edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar, la regata di vela d’altura organizzata dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, Yacht Club Punta Ala e Yacht Club Livorno, con il consueto supporto dello sponsor Cetilar®, brand della casa farmaceutica PharmaNutra, che partirà alle 14 di oggi.

Un maestoso spettacolo di vele, che ieri mattina ha avuto un anticipo con la disputa della prima edizione della 15.1Sail, vero e proprio warm up della 151 Miglia, che ha coinvolto una flotta di 20 barche nel tratto di mare tra Marina di Pisa e Livorno.

Un evento nell’evento, che ha avuto tra i protagonisti l’atteso Mini Maxi a foil FlyingNikka di Lacorte, primo sul traguardo in tempo reale, WB8 di Bassetti (primo ORCi), Madeja di Antonino (Double Handed), Parthenope di Pallonetto (IRC Gran Crociera), Mozart di Susini (IOR Legend) e La Cucciola di Marchese (IRC Over 60).

Archiviata la 15.1Sail, la vigilia della 151 Miglia è proseguita ieri sera con il Crew Party al Porto di Pisa, ultimo step prima della partenza di oggi, il momento più atteso dagli oltre 2000 velisti coinvolti in questa 14ma edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su