Il Cenaia non dispera per il passo falso "Peccato per quel gol annullato"

Festeggia la Cuoiopelli: "Bene così. Ci aspetta un febbraio decisivo". Perignano, un sospiro di sollievo. "Una vittoria molto sofferta"

Migration

Tre al comando della classifica. Due a lottare per non retrocedere. Le cinque "nostre" del girone A di Eccellenza spaccano la graduatoria. In vetta il Cenaia, sconfitto in casa dal Certaldo, è stato raggiunto dalla Cuoiopelli e dal Fratres Perignano che hanno vinto, rispettivamente, in trasferta a Camaiore e in casa contro il San Miniato Basso. In coda il San Miniato Basso perde immeritatamente a Perignano e il Tuttocuoio cede in casa contro il Fucecchio. Questa la fotografia delle compagini di Valdera e zona del Cuoio che fanno parte del girone A di Eccellenza.

Abbiamo sentito i tre allenatori che sono al comando della graduatoria. "Siamo partiti bene, abbiamo creato un paio di occasioni e segnato un gol su calcio d’angolo che ci è stato annullato per un fuorigioco inspiegabile – le parole di Massimo Macelloni allenatore del Cenaia – Abbiamo commesso alcuni errori sui gol. Non siamo riusciti a indirizzare la partita nel verso giusto e poi, dopo aver subito i gol, non siamo riusciti a reagire come avremmo dovuto. E’ andata così. Ma non cambia nulla perché siamo ancora in testa a lottare".

Soddisfatto della prova della Cuoiopelli che sbanca Camaiore l’allenatore Davide Marselli. "Buona gara su un campo non semplice – inizia il tecnico biancorosso – Siamo partiti bene prendendo subito il pallino del gioco. Il gol di Bracci e due minuti prima della fine del primo tempo potevamo raddoppiare con Borselli il cui tiro ha fatto la barba al palo. Nel secondo tempo siamo partiti bene, ma ci siamo abbassati troppo. Fischiato un fuorigioco a Tapparello che era in gioco di almeno tre metri e stava andando da solo verso la porta. Subìto il pari ci siamo rimessi in moto bene e abbiamo segnato il gol vittoria con Lucaccini. Ci prepariamo a questo febbraio che è decisivio visto che affrontiamo Cenaia e Perignano una dietro l’altra".

"Partita difficile, non giocata bene da noi, ma riagguantata alla fine – il commento di Matteo Niccolai allenatore del Fratres Perignano – E’ stata una vittoria sofferta dopo una partita difficile contro il San Miniato Basso che è una buonissima squadra che non merita la classifica che occupa. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Perdere due a uno alla fine del primo tempo poteva stordirci, ma alla fine siamo riusciti a risolverla"