REDAZIONE PONTEDERA

Etrusca: prima vittoria esterna? "A Imola può essere la volta buona"

La squadra allenata da Marchini insegue la vittoria in trasferta contro la Virtus Spes "sorpresa del campionato".

"Sarà una partita da approcciare nel modo giusto per provare a rifare quello che abbiamo fatto domenica scorsa, abbiamo bisogno di una vittoria fuori casa che non abbiamo ancora mai ottenuto e chissà che stavolta non sia davvero la volta buona".

Suona la carica mister Alessio Marchini alla guida dell’Etrusca Basket che domani sarà impegnato a Imola in casa della Virtus Spes nella prossima partita di campionato, valido per il sesto turno del campionato di serie B.

I sanminiatesi sono carichi e motivati grazie al successo di 6 giorni fa che ha spazzato via le opache prestazioni precedenti rilanciandoli l’obiettivo salvezza diretta.

"Imola è stata una sorpresa di questo campionato, che ha brillato soprattutto nella prima parte del campionato centrando risultati importanti - prosegue Marchini, gioco veloce, squadra ben strutturata e con più di un protagonista. Un mix di atleti giovani, veloci e di esperienza capaci di mettere in difficoltà l’avversario di turno subito nei primi secondi delle azioni".

Sorvegliati speciali il playmaker Galassi, che può segnare da 3 punti come in penetrazione, accanto a lui la guardia Mladenov e Magagnoli solo per citarne alcuni.

All’andata i sanminiatesi persero per un soffio dopo però "aver condotto per quasi tutta la partita con vantaggi importanti fino a 18 punti - ricorda Marchini -. poi sul finale ci siamo spenti lasciando la vittoria a Imola".

In classifica la Virtus è nona con 18 punti, l’Etrusca dietro di 6 posizioni e altrettanti punti". Fischio d’inizio di questa sesta giornata del girone di ritorno, come sempre alle 18.