Ecco il San Miniato

Ultimi giorni di vacanza per il San Miniato che si appresta a tornare in Promozione dopo mezzo secolo. Il direttore sportivo Fabrizio Scali e la dirigenza hanno deciso di confermare gran parte della rosa che ha vinto il campionato di Prima categoria.

L’organico è così composto: portieri Morelli e Micheli, difensori Lamberti, Mori, Nidiaci, Scali, centrocampisti Boni, Campinoti, Giani e Marconicini, attaccanti Boldrini, Faraoni e Zini. Sono stati ingaggiati il traquartista Mirco Maccari, classe 1992, dalla Sanromanese, Marianelli (2002) dalla Larcianese, Pacciani e Guerra del 2003 e Colibazzi del 2004, centrocampisti dal San Miniato Basso, l’attaccanti Buhne, classe 2002, dal San Miniato Basso, El Makhichni (2004) dal Limite.

Questi i giocatori che la società del presidente Campigli ha messo a disposizione dell’allenatore Stefano Valori, confermato dopo la storica vittoria del campionato di Prima categoria e il ritorno in una competizione di livello regionale per i colori della squadra della città della Rocca. Valori sarà affiancato come vice e preparatore dei portieri da Francesco Faraoni. La squadra si radunerà il 22 agosto al campo sportivo di La Scala. Per la prima settimana sono previste due sedute di allenamento quotidiane (mattina e pomeriggio), mentre sabato 27 il San Miniato disputerà la prima amichevole stagionale contro la Cuoiopelli a La Scala con orario da definire. Seconda amichevole il 31 agosto a Certaldo in notturna.

Non fanno più parte della rosa del San Miniato Nico Caponi, passato al Ponte a Cappiano, il classe 2000 Amid Ekegdali che si è trasferito alla Cerretese, Matteo Salvadori (2001) passato al Santa Maria, Alessandro Pellegri e Marco Mattei che ha momentaneamente sospeso l’attività agonistica per impegni di studio all’estero.