E’ tornata la luce: "Siamo stati caparbi"

E’ tornata la luce:  "Siamo stati caparbi"
E’ tornata la luce: "Siamo stati caparbi"

Sono tornati i Mobilieri a rivedere le stelle. Irriverente la metafora, ma traduce al meglio la conquista di tre punti da parte dei ragazzi di Bozzi che sono usciti vincitori (1-2) dal sintetico dello stadio Anco Marzio di Ostia Mare. Una vittoria raggiunta dopo sei turni di astinenza riguadagnando – con 32 punti all’attivo – la decima posizione in classifica, quasi sempre occupata dai rossoblu fin dall’inizio del campionato. A mettere nel motore i segni della vittoria e stato Nieri che ha piazzato l’undicesimo gol della stagione con una saetta finita nel quadro della porta inarrivabile per il portiere. Inoltre Nieri, dopo il forfait di Pagnini, è l’unico giocatore rossoblu sempre presente dall’inizio di campionato. Ma a rendere utile ed attraente il match è stato il centrocampista Fratini, al secondo centro stagionale. Dalla bandierina Fratini ha accarezzato la palla con un gesto tecnico degno di ben altri prosceni calcistici incollando la palla al vertice del palo opposto della porta rispetto alla direzione del tiro.

Con un gol così e con il cronometro che stava per segnare il gong finale sarà difficile da dimenticare questa giornata. L’esito favorevole per i rossoblu non cancella la pericolosità della partita e i rischi corsi da rossoblu per arginare il pressing avversario, ma il quasi debuttante portiere Sbrana (seconda presenza) e la tenuta della squadra hanno ben contrastato le offensive dell’Ostia. Mister Francesco Bozzi felice per la partita ha anche riconosciuto: "E’ stata una gara che poteva finire in pareggio, primo tempo ben controllato da noi e secondo sono venuti fuori loro. E’ vero che abbiano pescato il jolly, ma siamo stati caparbi, abbiamo insistito, e con l’uomo in meno, potevamo gestire meglio, invece abbiamo pressato i ragazzi ci hanno creduto fino in fondo. Ci mancava una vittoria che altre volte per sfortuna ci era sfumata come a Montespaccato".

La prossima sfida si gioca al Comunale contro la Pianese e è anticipata a sabato 11 marzo alle ore 15. I senesi hanno giocato a Ponsacco il 201516 edizione Lazzini e vittoria rossoblu 1 a 0, mentre nel 201819 con mister Maneschi vittoria dei bianconeri per 0 a 1.

Luciano Lombardi