Cuoiopelli, colpaccio fallitto per un soffio

Nella ripresa Cavallini sbaglia un calcio di rigore così il match resta a reti bianche. La qualificazione ora si deciderà ad Agazzano

Cuoiopelli

0

Agazzanese

0

CUOIOPELLI: Pulidori; Goretti (Berti 65’), Guerrucci, Lucaccini, Viligiardi (Baroncini 80’), Negro Passerotti (Mariani65’), Borselli, Andolfi, Cavallini, Bracci. A disp: Rossi, Friuli, Pasquini, Cinelli, Bagnoli, Rudi. All: Falivena.

AGAZZANESE: Borges, Bragalini (Bolzoni 83’) 62’, Barba, Mastrototaro, Reggiani, Vago (Favari 72’), Guye (Lombardi 92’), Moltini, Forbiti, Pastorelli (Daniello 62’), Farina (Riccardi 76’). A disp: Di Maio, Harunaj, Delfanti, Corbellini. All: Piccinini.

Arbitro: Giallorenzo di Sulmona. (Martone e Cattaneo). Quarto uomo: Cerea di Bergamo.

Santa Croce – Finisce a reti bianche la gara d’andata fra Cuoiopelli e Agazzanese. Nessuno riesce a segnare, neppure Cavallini che al 52’ ha la grossa occasione, per i biancorossi su calcio di rigore. L’estroso attaccante ha calciato però alto, gettando via una ghiotta opportunità. A fine gara Cavallini era alquanto rammaricato, venendo consolato dal tecnico Marselli, assente per squalifica. In panchina è andato Falivena. Nel match di ritorno i conciari conteranno su Benericetti mentre sarà ancora assente (terzo turno out) Tapparello. Ad Agazzano si deciderà la qualificazione. Tutto è ancora aperto. Nel piacentino si giocherà domenica prossima alle 16,30. Ieri la Cuoiopelli ha disputato una gara accorta, cercando di non prendere gol e di passare in vantaggio al momento opportuno, contro un avversario fisico, assennato, tuttavia meno pericoloso rispetto ai conciari. Si è giocato dinanzi ad un buon pubblico su un campo perfetto. La Cuoio ha avuto nel primo tempo due occasioni: la prima con Andolfi (traversa) e la seconda su incursione di Passerotti. Per gli ospiti, fuori un tiro fuori al 10’ di Mastrototaro. Nella ripresa la Agazzanese ci ha provato con alcuni spioventi in area e solo in un’occasione Forbiti si è fatto notare. Cavallini ha avuto altre due opportunità; la prima ha concluso alto di poco, la seconda si è visto negare il gol da Borges. Ben 6’ di recupero. Nel finale Pulidori ha vigilato su Daniello, con lo 0-0 ormai scritto.

Marco Lepri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su