Olbia-Pontedera 1-1, l'illusione granata dura due minuti

Ropolo segna allo scadere del primo tempo, La Rosa risponde subito nel recupero

Maraia, tecnico del Pontedera

Maraia, tecnico del Pontedera

Olbia, 19 gennaio 2020 - Soltanto un pari per il Pontedera, che non vince a Olbia dal 1990 (tre sconfitte e due pareggi, compreso l'1-1 di oggi). All'illusorio vantaggio di Ropolo - gran sinistro su angolo di Caponi - arrivato allo scadere della prima frazione di gara, risponde appena due minuti dopo, nel recupero, La Rosa con un colpo di testa sfruttando una traiettoria dalla bandierina.

Nella ripresa Maraia, privo di Bruzzo e Tommasini e con il neo arrivato Visconti in panchina, inserisce in attacco Semprini che un minuto dopo il suo ingresso colpisce la traversa. In classifica i granata restano così secondi a -10 dal Monza, bloccato in casa (1-1) dal Como, e si preparano alla trasferta di mercoledì a Carrara. Per la quale potrebbe non esserci l'ex Mazzini che interessa al Piacenza. La posizione del portiere verrà esaminata comunque soltando domani (lunedì) dal direttore generale Paolo Giovannini.

OLBIA: Aresti, La Rosa, Gozzi, Altare, Demarcus (31’ st Mastino), Pennington, Giandonato, Biancu, Pisano, Cocco (25’ st Parigi), Ogunseye. A disp.: Crosta, Van der Want, Zugaro, Dalla Bernardina, Pitzalis, Belloni, Verde. All.: Brevi

PONTEDERA: Mazzini, Piana, Risaliti, Benassai, Pavan, Serena (18’ st Semprini), Caponi, Bernardini, Ropolo, Barba (34’ st Giuliani), De Cenco. A disp.: Sarri, Salvi, Cigagna, Bardini, Visconti, Balloni. All.: Maraia.

ARBITRO: De Santis di Lecce

MARCATORI: pt 45’ Ropolo (P), 47’ La Rosa.(O)

NOTE: ammoniti: Pennington, Piana, Giandonato, Barba, Caponi; recupero 3’ pt, 3’ st