Juventus U23-Pontedera 1-2, i granata ritrovano il sorriso in rimonta

Vittoria di prestigio ad Alessandria contro la Juve Under 23

Juventus U23-Pontedera (foto LaPresse)

Juventus U23-Pontedera (foto LaPresse)

Alessandria, 18 novembre 2018 - Successo di prestigio per il Pontedera e non solo perché davanti c'era la Juventus (ovviamente quella under 23). In un solo colpo i granata sono infatti riusciti a centrare due obiettivi: segnare il primo gol in trasferta - quello di Tommasini del momentaneo pari è arrivato dopo 489 minuti di astinenza - e tornare alla vittoria dopo sei turni infruttuosi.

Ma per la squadra di Maraia è stato necessario rimontare uno svantaggio, quello provocato dal siluro del bianconero Beruatto (palla scagliata da oltre 30 metri che si infila all'incrocio) dopo neppure un quarto d'ora di gioco.

Sembra un altro pomeriggio di sofferenza e invece prima del duplice fischio il Pontedera riesce a ribaltare gli avversari. E lo fa nell'arco di cinque minuti, prima con un appoggio di testa di Tommasini, al secondo centro stagionale, e quindi con un tocco a porta sguarnita di Pinzauti, al primo gol in campionato.

Nella ripresa i granata badano più che altro a controllare e Biggeri non corre seri pericoli.

La terza vittoria stagionale va dunque in cassaforte e oltre a dare sano ossigeno alla classifica (13 punti in 11 gare) serve per preparare al meglio la sfida di domenica prossima in casa con l'Arzachena (alle 14.30).

Il tabellino

Juventus U23-Pontedera 1-2

Juventus U23 (3-5-2): Del Favero; Morelli, Del Prete, Coccolo; Di Pardo (44′ st Moreno), Toure (8′ st Zanimacchia), Emmanuello, Muratore, Beruatto (31′ st Zappa); Pereira (44′ st Mavididi), Bunino. A dip. Busti, Nocchi, Andersson, Zanandrea, Pozzebon, Capellini, Morrone. All. Zironelli

Pontedera (3-5-2): Biggeri; A. Benedetti, Borri, Ropolo; Magrini, La Vigna (43′ st R. Benedetti), Caponi, Calcagni, Mannini; Tommasini (43′ st Vettori), Pinzauti (27′ st Serena). A disp. Sarri, Marinca, Benassai, Giuliani, Bruzzo, Raimo, Masetti, Marseglia, Prete. All. Maraia

Arbitro: Angelucci di Foligno

Marcatori: pt 14′ Beruatto, 39′ Tommasini, 43′ Pinzauti