Tragedia nella notte, auto travolge nota barista: muore a 37 anni

La ragazza, Linda Baglioni, era con amici all'inaugurazione di un nuovo locale in via Vittorio Veneto. Il 19enne che l'ha investita guidava sotto effetto di droghe

I soccorsi sul luogo dell'incidente e la vittima Linda Baglioni

I soccorsi sul luogo dell'incidente e la vittima Linda Baglioni

Pontedera, 22 maggio 2016 - Un sabato notte che finisce in tragedia, una vita che si spezza alla giovane età di 37 anni. Stanotte, in via Vittorio Veneto, doveva esserci aria di festa per l'apertura di un nuovo locale. E fino alle 2,40 è stato così. Poi il dramma. Un'auto, guidata da un ragazzo di 19 anni di Santa Maria a Monte, ha travolto Linda Baglioni, nota barista della zona, che si trovava all'inaugurazione del pub con alcuni amici. Linda è morta poco prima delle 7 di stamani in seguito alle gravissime ferite riportate.

L'auto che ha travolto la donna

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la donna, proprietaria di un bar che si trova proprio davanti al nuovo pub di via Vittorio Veneto, stava attraversando la strada per rientrare nel suo locale dove aveva dimenticato qualcosa.  Nel momento dell'attraversamento è stata travolta dall'auto che l'ha trascinata per alcuni metri. Il diciannovenne che l'ha travolta, alla guida dell'auto di proprietà della madre, guidava sotto l'effetto di cannabinoidi e rischia di essere accusato di omicidio stradale. Il giovane è stato arrestato dai carabinieri, il pm di turno ha convalidato l'arresto ma disposto la scarcerazione.