Via Enzi, i lavori pronti a partire "Stiamo asfaltando molte strade"

Il sindaco replica ai cittadini e spiega: "Il Comune spende un milione e mezzo per sistemare molte arterie"

Dopo le polemiche dei cittadini per lo stato di degrado in cui versa via Enzi, non si fa attendere la riposta del Comune. "Via Enzi è una delle strade che sono comprese nell’accordo quadro con il quale si prevedono una serie di asfaltature sulle principali strade del territorio", dice il sindaco Simone Giglioli che replica ai cittadini che, sui social, hanno fatto scattare la polemica per le condizioni in cui versa questa strada. Un’arteria, per quanto minore, molto utilizzata specialmente nelle ore di punta di entrata ed uscita dal lavoro. Una strada messa a dura prova anche dal traffico di mezzi agricoli che hanno contribuito ad acuirne le ferite.

"Abbiamo stanziato 1,5 milioni di euro in tre anni destinati al rifacimento del manto stradale su una serie di strade che, dopo un’attenta indagine dei nostri tecnici, sono risultate danneggiate e pericolose - spiega -. Tra queste c’è anche via Enzi, una delle arterie brevi insieme a via Bassa, che collegano la Valdegola ad Empoli, dove i lavori saranno realizzati nel giro di una decina di giorni, tempo permettendo".

"Nell’intervento sono comprese anche via Castelvecchio, via Montegrappa, via Egola, tratti di via Catena e via Garibaldi, strade che sono state ritenute prioritarie perché necessitano di interventi urgenti - e conclude Giglioli -. La mappatura della rete stradale di un territorio di 102 chilometri quadrati è complessa ma la stiamo realizzando proprio per cercare di dare risposte ai cittadini e garantire un transito in sicurezza non solo in centro ma anche in tutti i collegamenti che si trovano nel resto del nostro comune".