Una maxi foto collettiva per Volterra Capitale

Il 29 febbraio alle 11,30 appuntamento in Parco Fiumi per il mega scatto che sarà immagine del dossier di candidatura a capitale della cultura 2021.

Parco Fiumi sarà la quinta per la foto di gruppo

Parco Fiumi sarà la quinta per la foto di gruppo

Volterra, 26 febbraio 2020 - Sarà una grande foto aperta a tutti l’immagine principale del dossier di candidatura di Volterra Capitale italiana della cultura. Il comitato promotore di Volterra 2021 invita sabato 29 febbraio tutti coloro che vogliono prendere parte a questo momento. Dalle 11 i Gruppi Sbandieratori e Balestrieri Città di Volterra attraverseranno il centro conducendo tutto il pubblico al Parco Fiumi dove, alle 11,30, sarà realizzato lo scatto che rappresenterà l’entusiasmante percorso che la città ha fatto in queste ultime settimane.

Tutti sono invitati a partecipare: le scuole di ogni ordine e grado, i sindaci dei Comuni che hanno aderito (49 campanili),  le associazioni che hanno manifestato il loro appoggio (oltre 130), i componenti del comitato promotore, i cittadini che hanno appoggiato la candidatura. In caso di pioggia l’appuntamento si terrà ugualmente e i partecipanti sono invitati a portare con sé degli ombrelli colorati. Dopo lo scatto il direttore della candidatura Paolo Verri illustrerà i punti principali del dossier, il cui tema è la ri-generazione umana, che sarà consegnato al ministero per i beni e le attività culturali e il turismo lunedì 2 marzo. “Creare un’immagine-simbolo della candidatura è una scelta fortemente voluta: sono le persone, con le loro idee e i loro contributi, che hanno dato vita a questo progetto - commenta Verri - Saremo nel Parco Fiumi, un luogo aperto e verde, con alle spalle la Fortezza, uno dei siti simbolo della candidatura dove da anni si compie quotidianamente il miracolo della rigenerazione umana attraverso la cultura”.