Un trio toscano tutto da ridere

«Toscanacci» apre la stagione dei Teatri di Pomarance

Spettacolo "I toscanacci"

Spettacolo "I toscanacci"

Pomarance, 15 gennaio 2020 - Uno spettacolo all’insegna della toscanità e del ridere di gusto apre la stagione 2020 dei Teatri di Pomarance. Venerdì 17 gennaio alle 21.15 al Cinema Teatro Florentia di Larderello va in scena “Toscanacci”, uno spettacolo all’insegna del ridere di gusto, frutto di un percorso di lavoro che Guascone Teatro porta avanti dalla fine degli anni novanta, cercando di recuperare e rilanciare il grande filone della comicità toscana, quella tagliente e sagace inaugurata da Boccaccio, Collodi, Malaparte, Bianciardi. Una comicità capace di mettere in scherzo i grandi dubbi dell’umanità e le sue debolezze.

Lo spettacolo si basa su un postulato precisissimo: solo l’ironia salverà il mondo. Sul palcoscenico lo strepitoso Paolo Hendel, con la sua gentile follia, Riccardo Goretti, celebratissima nuova diva del teatro contemporaneo italiano e Andrea Kaemmerle, accatastatore di emozioni improvvise in anima clownesca. Il trio comico porterà in scena un nuovo omaggio al ridere in salsa toscana. 

La stagione invernale si realizza grazie alla storica collaborazione fra amministrazione comunale, Fondazione Toscana spettacolo e Officine Papage residenza artistica toscana. Biglietti: intero 10 euro, ridotto 8 (under 30, over 60). Prevendita on line su liveticket.it. Per info e prenotazioni 0588 67510 e 389 0561872. Il 17 gennaio prima dell’inizio dello spettacolo sarà ancora possibile acquistare l’abbonamento alla Stagione 2020 alla biglietteria del teatro. Abbonamento a 5 spettacoli: intero 40 euro, ridotto 32. Programma completo e informazioni sul sito officinepapage.it.