Trovato l'immobile a San Miniato per la sede amministrativa dell'Istituto Sacchetti

Il Comune di San Miniato ha esaminato due proposte per l'affitto di un immobile da adibire a sede amministrativa dell'Istituto Comprensivo Franco Sacchetti. La proposta più adeguata è stata quella di una società con sede a Fucecchio, mentre l'altra non è stata ritenuta idonea. L'amministrazione ha dato il via libera all'iter di affitto per una durata di sei anni più sei anni.

Nel mese di giugno Il Comune di San Miniato aveva pubblicato un avviso esplorativo per la manifestazione di interesse finalizzato alla ricerca di immobile da prendere in affito per farne la sede amministrativa dell’Istituto Comprensivo Franco Sacchetti. E due proposte sono arrivate e sottoposte alla commissione esaminatrice. Al termine della velutazioni la proposta presentata da una società con sede a Fucecchio con l’immobile di Largo Malaguzzi, è risultata la più adeguata.

Mentre l’altra proposta non è stata ritenuta idonea in quanto sprovvista di alcuni elementi sostanziali quali ad esempio l’ascensore per raggiungere il piano primo e quindi priva dei requisiti di accessibilità alle persone diversamente abili. Da qui il via libera dell’amministrazione comunale di San Miniato per avviare l’iter di affitto che, come si legge nel documento, dovrebbe avere la durata di sei anni più sei anni.