"Te lo dico in segreto" Va in scena Zampanò

Lo spettacolo domani in doppia replica alla tenuta di Camugliano. La rassegna in più tappe vede centrale la fotografia di Marco Ghidelli

Migration

Secondo appuntamento per la rassegna ‘Te lo dico in segreto’, un progetto composto da tre spettacoli dal vivo, una conferenza spettacolo introduttiva e un video che ne racconta l’origine, il processo, gli obiettivi, grazie alla centralità della fotografia di Marco Ghidelli. Un festival targato Fondazione Teatro della Toscana, realizzato con il sostegno della Fondazione “PeccioliPer“ nell’ambito del bando 2021 per la promozione degli eventi culturali in Valdera: un’esperienza in quattro serate nelle quali il teatro diventa motore immobile della ricerca di luoghi segreti nel territorio. Una contaminazione artistica di generi e luoghi fra cinema e teatro.

Domani (alle 16.30 in prima replica e alle 18.30 in seconda replica) alla tenuta di Camugliano di Ponsacco arriva ‘Zampanò’ di Michele Santeramo, con Arturo Muselli, le musiche dal vivo di Lorenzo Federici e la fotografia di Marco Ghidelli. Lo spettacolo si ispira al capolavoro cinematografico ‘La Strada’ del genio immortale di Federico Fellini: Zampanò è un uomo alla deriva. Non ha più segreti, non ha più bisogno di menzogne, racconta la sua vita come in un ennesimo spettacolo fatto per strada, nella speranza di vedere negli occhi di uno spettatore l’ombra di una comprensione, il primo movimento di un abbraccio che consoli. I biglietti sono disponibili sul sito www.ticketone.it. ‘Te lo dico in segreto’ è un festival che vede la collaborazione dei Comuni di Pontedera, Peccioli, Ponsacco e Palaia, seguendo il filo artistico del fortunato esperimento di FestiValdera.