Sorpresa per la Valdera che balla: riapre i battenti il mitico "Negrita"

Tutto pronto alla Tenuta Isabella, torna in pista la famiglia Giannetta con i giovani Francesco Richichi e Francesco Bianco

Migration

Negli anni ’90 è stata tra le discoteche più frequentate della provincia e non solo. Ha fatto divertire migliaia di giovani che arrivavano a Pontedera anche da fuori regione per divertirsi al Negrita. Ora, oltre 20 anni dopo, il locale nato nel cuore della Tenuta Isabella è pronto a riaprire battenti. Lo annuncia la famiglia Giannetta che da poco più 50 anni gestisce l’intera tenuta, quindi il laghetto, il ristorante e le varie discoteche che si sono succedute negli anni. La prima discoteca fu proprio il Negrita. Aperta il 23 novembre 1993 ha avuto successo fin da subito, restando aperta in estate e in inverno quasi tutti i giorni, fino alla fine degli anni ’90. Le serate intorno al lago della Tenuta Isabella si sono concentrate poi per alcuni anni più sul ballo liscio, dedicate ad una clientela più avanti con gli anni mentre nel frattempo venivano comunque organizzati eventi e concerti per i più giovani. Fino al 2005 quando venne organizzata la prima stagione del Gens con la gestione affidata a Paolo Bova. Altra discoteca che ha fatto la storia, facendo divertire migliaia di giovani. Lo stesso Bova ha annunciato nei giorni scorsi la fine di questa epoca, dopo 16 anni. Ecco ora un nuovo annuncio. "Torna il Negrita con un nuovo staff e questa volta ripartirà dai nostri giovani e dalla loro voglia di divertirsi in maniera semplice e genuina" annuncia Gerardo Giannetta, uno dei proprietari della Tenuta.

A guidare la nuova discoteca saranno Lisa e Angelo Giannetta insieme a Francesco Richichi, 22 anni, e Francesco Bianco, 23 anni, a cui è stata affidata la direzione artistica del nuovo locale. "Stiamo ancora allestendo i nuovi spazi che ospiteranno il Negrita, contiamo di essere pronti tra poche settimane in attesa del via libera per la riapertura delle discoteche da parte del Governo" spiega Richichi. "Il rilancio della discoteca – spiegano – si inserisce in un progetto di valorizzazione della Tenuta, al momento rallentato dalla situazione epidemiologica, che comprende anche la realizzazione di una grande area relax per le famiglie che potranno passare una giornata nel parco all’interno della Tenuta con giochi per bambini, griglie, beach volley e anche un agrisosta camper. Con questo ci auguriamo di partire dalla prossima estate". Mentre invece il countdown per l’apertura della discoteca è già iniziato. "Ci saranno tre sale – dicono i gestori – ci sarà la Negrita Garden con musica tecno e house, la Negrita Park con musica anni ’90 e la Plaza con musica commerciale di tendenza. Una sala questa all’avanguardia con sparacoriandoli, ledwall e cannoni Co2. Animazione per tutte le serate e dj di zona. Apriremo il mercoledì, il venerdì e il sabato. Stiamo tornando".

Luca Bongianni