Piazza Bersaglieri Giochi inclusivi

Nuovi giochi inclusivi che possano far divertire insieme tutti i bambini e i ragazzi stanno per essere installati nel giardino di piazza dei Bersaglieri, a Ponsacco. A darne notizia è la sindaca Francesca Brogi (nella foto) che scrive: "Grazie al contributo del bando ’Ri-generazioneToscana’ promosso dalla presidenza del consiglio regionale e al confinanziamento messo in atto dalla nostra amministrazione, arricchiremo il giardino di piazza dei Bersaglieri di nuovi giochi inclusivi pensati per i ragazzi diversamente abili e non solo".

"La costruzione di una cittadina sempre più a misura di tutti è obiettivo fondamentale da raggiungere per garantire pari opportunità all’intera cittadinanza – commenta ancora la sindaca di Ponsacco – I nuovi giochini saranno accessibili da tutti e consentiranno a pieno l’integrazione tra bambini con disabilità e normodotati proprio perché pensati e costruiti per non creare differenze, ma favorire invece la piena aggregazione sociale.

Insomma, i giardini pubblici di Ponsacco diventeranno sempre più inclusivi, un luogo piacevole dove trascorrere il tempo libero e trovare nuove amicizie". I lavori di allestimento dei nuovi giochi con implementazione delle attrazioni anche per i bambini disabili verranno iniziati a breve.