Pontedera, cercano di rubare catalizzatori alla Piaggio: un arresto, complice in fuga

Tentato furto all'interno dell'area industriale. La seconda persona è riuscita a scappare dopo un inseguimento dei carabinieri

Una catena di montaggio della Vespa

Una catena di montaggio della Vespa

Pontedera, 24 settembre 2022 - Tentato furto alla Piaggio di Pontedera. All'alba i carabinieri hanno arrestato, dopo un rocambolesco inseguimento nell'area industriale, un 36enne di origini rumene che insieme a un complice - riuscito a scappare - aveva cercato di rubare catalizzatori in uno dei reparti dell'industria pontederese. 

Tutto è iniziato quando un vigilante ha notato la presenza dei deu intrusi e immediatamente ha dato l'allarme. In breve una pattuglia dei carabinieri ha raggiunto la zona intercettando i due ladri mentre, a piedi, uscivano dallo stabilimento per salire a bordo di un furgone e tentare la fuga a forte velocità e con manovre spericolate nell'area industriale. I militari li hanno inseguiti, ma i malviventi hanno tentato di speronare più volte l'auto dei carabinieri. Dopo alcuni chilometri i due ladri hanno abbandonato il furgone, gravemente danneggiato, cercando di allontanarsi a piedi nelle campagne ma uno di loro è stato bloccato, arrestato e trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa.