Musica e street food Torna il Bluesacco

Due eventi si incontrano da domani al 30 luglio. Con un’anteprima prevista. per oggi pomeriggio

Migration

Musica e cibo di strada per il ritorno del Bluesacco. Dall’unione di due iniziative nasce un format nuovo protagonista del fine settimana da domani a sabato 2 luglio. Il BlueSacco incontra il Ponsacco Street Food grazie a Confcommercio Provincia di Pisa e Comune di Ponsacco, con la compartecipazione della Camera di Commercio di Pisa – Terre di Pisa, la collaborazione dell’associazione culturale Artemide, Blu Confine, Amici Della Musica e Blues in the Bag, PubbliEventi, Etruria Eventi e il contributo di Niccolai – Grandi magazzini della musica e il ristorante pizzeria Ariete. E c’è grande attesa ed entusiasmo.

"L’estate a Ponsacco – ha detto Francesca Brogi nella conferenza stampa di presentazione dell’appuntamento – è iniziata con grandi eventi e dopo il successo della festa del commercio, ci tuffiamo nel blues e nel rock con questi tre giorni di musica e street food. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questi tre giorni di musica e divertimento".

La settimana si apre con un’anteprima del festival, oggi alle 19.30 al circolo Toniolo con l’esibizione del duo Jimmy&Celeste. "Un’iniziativa che abbiamo voluto fortemente sul territorio – ha dichiarato il presidente di Confcommercio Pisa Area Vasta, Alessandro Simonelli. Il centro si animerà in tutto il suo splendore in piazza della Repubblica con lo street food, le aree del mercatino vintage in corso Matteotti e l’area giochi per bambini in piazza San Giovanni, da giovedì a sabato nel centro storico sarà possibile gustare le specialità di alcuni dei migliori food truck provenienti da tutta Italia". Oltre al cibo, protagonista sarà la musica: domani sul palco di piazza della Repubblica si esibiranno tre band emergenti dell’etichetta discografica Bang, mentre il 1 luglio toccherà ai Cabin Fevers, sound di matrice rock statunitense con inserti country e blues, e alla cover band Queen at the Races, composta da musicisti toscani per rendere omaggio ai Queen. E poi il blues.

"Quest’anno Bluesacco presenta due artisti di punta – spiega Maria Ceccanti, direttrice artistica dell’associazione Blues In the Bag – Andy J Forest, armonicista blues di New Orleans e Deviana P Morgan, cantante lirica indonesiana, oltre alle All Broken 29, gruppo femminile di Forcoli molto giovane che ha partecipato all’edizione 2018 del San Remo Rock".