Erik ucciso a Londra e gettato in un cassonetto, arrestato un 52enne

Il corpo di Erk Sanfilippo, 23 anni, è stato trovato in un cassonetto a Islington

Erik Sanfilippo, trovato morto a Londra

Erik Sanfilippo, trovato morto a Londra

Pontedera, 16 maggio 2019 -  Si infittisce il mistero della morte di Erik Sanfilippo, il 23enne di Marti (frazione di Montopoli, Pisa) trovato senza vita a Londra

La polizia inglese ha infatti diramato una nota ufficiale nella quale spiega che la morte è per il momento catalogata come "unexplained", cioè da chiarire, perché l'esame post-mortem condotto dopo il ritrovamento del corpo in un cassonetto dei rifiuti con una ferita alla testa non ha dato risultanze definitive. Bisognerà aspettare ulteriori esami già disposti dagli inquirenti.

Sempre la polizia spiega che i familiari sono stati avvisati (i genitori sono partiti stamani per Londra) e che l'intervento risale alle 16 di sabato a Islington, in Tollington Road. Domenica un uomo di 52 anni è stato arrestato con il sospetto di omicidio e rilasciato su cauzione in attesa di un'udienza di metà giugno. Peraltro la polizia inglese ha anche lanciato un appello a eventuali testimoni perché si facciano avanti.

Poco meno  di due mesi fa Eric Sanfilippo era tornato a casa, a Musciano, borgata alle porte di Marti, a trovare la mamma e la sorella. Doveva anche sbrigare alcune pratiche burocratiche per il rinnovo della carta di identità. Così era andato in Comune a Montopoli per poi riprendere l’areo per Londra con la promessa che sarebbe tornato in Italia in questi giorni. Martedì mattina al portone di casa della mamma si sono presentati i carabinieri della stazione di San Romano che hanno informato la donna della tragica notizia avuta dal Consolato di Londra. In Inghilterra il giovane di Marti faceva il cameriere.