Montecastello, grande festa aspettando Natale

La prima domenica di dicembre tra presepi, laboratori e spettacoli di strada

Montecastello in festa

Montecastello in festa

Pontedera, 30 novembre 2019 - Presepi, spettacoli e musica «Aspettando il Natale». Torna per quarta volta consecutiva la festa che illumina Montecastello. Domenica, 1 dicembre, si respirerà già aria natalizia, dalle 11 e per tutta la giornata si potrà votare il presepe più bello, osservare le opere artigiane e fotografarsi in uno dei tanti allestimenti scenografici.

Dalle 14.30 ci saranno i laboratori di riciclo per i più piccoli, intrattenimento musicale con Ucci e il suo sax e l’esibizione della Next band, spettacoli per le vie del borgo, arte, esibizione con il fuoco per Laura Baldini e racconti di Natale con Francesca Masi e Simone Maioli. «Da ormai ex presidente della Pro Loco – ha detto l’assessore Mattia Belli – ci tenevo a presentare questa festa cresciuta negli anni grazie all’amore costante nei confronti della frazione e della comunità».

A partire dalle 13 sarà attiva la navetta gratuita dal campo sportivo. «Io insieme a Sara Fadda – ha detto Monica Tempesti – e ad altre signore di Montecastello abbiamo dato vita alle Streghe del giovedì, tutto è iniziato con piccoli lavoretti e poi la cosa …ci è sfuggita di mano. L’intento è sempre stato quello di organizzare qualcosa per dare visibilità a Montecastello».