Missione Burkina Faso: il Niccolini riesce a completare i lavori in una scuola

Volterra, un altro tassello del prezioso ponte di aiuti che l'istituto tecnico Niccolini ha costruito in Burkina per una scuola media.

La scuola in Burkina Faso

La scuola in Burkina Faso

Volterra, 28 aprile 2021 - Un altro tassello dell’ambizioso progetto in Burkina Faso dell’istituto tecnico Niccolini in  è stato realizzato. Dopo i pannelli fotovoltaici, gli impianti nella scuola media di Yargò, la progettazione di una nuova aula, della biblioteca e sei servizi igienici per il liceo di Yargò, la progettazione di due campi sportivi, la costruzione di un pozzo per l’acqua utile al villaggio e al campo sperimentale per il reimpianto di erbe medicinali in via d’estinzione, ora la notizia del completamento dell’aula, la realizzazione del controsoffitto e l’impianto di pale ventilatore.

"Tutto questo grazie anche alle donazioni da parte di privati - spiega l'isttuto Niccolini di Volterra - di gente comune e semplici cittadini che hanno preso a cuore il progetto “Formiamo il futuro Burkina Faso”. Grazie ai 3.000 euro donati dalla Fondazione, è stato possibile comprare tutti gli arredi, necessari al normale funzionamento di un’aula scolastica".