Lega: "A Mazzinghi il palasport o il ponte Napoleonico"

La Lega è contraria al cambio di denominazione di piazza Curtatone in piazza Mazzinghi. E per questo ha deciso di scrivere al prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo. "Abbiamo deciso di rivolgerci direttamente all’autorità che deciderà sull’autorizzazione per la modifica della denominazione – scrivono i consiglieri comunali della Lega – I nostri interventi in consiglio sono stati vani.

Riteniamo che sia doveroso mantenere intatta la memoria di coloro caddero nel 1848

in nome della Patria, tra cui tre nostri concittadini che volontariamente presero parte ad una tra le più importanti battaglie

della prima guerra di Indipendenza. "Siamo tutti loro debitori e per questo porteremo avanti questa piccola battaglia che non ha alcun colore politico ma il colore del ricordo e della memoria – le parole della capogruppo della Lega Rebecca Stefanelli – Proponiamo di intitolare a Sandro Mazzinghi il palazzetto dello sport di prossima realizzazione così da dare ancor più valore al profilo professionale di questo grande sportivo oppure di rinominare quello che oggi viene impropriamente definito Ponte Napoleonico".