La Notte Rossa rilancia il borgo dell’amore tra spettacoli e tante delizie Torna oggi la manifestazione dopo due anni di stop per la pandemia

Migration

Tutto come prima del Covid. Dopo due anni di stop forzato causa pandemia, torna oggi "Bacco Palaia e Venere", la notte rossa di Palaia, dedicata al vino e all’amore. A partire dalle 19 fino a tarda notte, le strade e le vie del borgo si animeranno di luci, suoni e colori, per una serata all’insegna del gusto e del divertimento. Sarà possibile degustare tantissimi prodotti tipici delle eccellenze locali come vini, birra, tartufi, liquori aromatici e prodotti a base di peperoncino piccante. Numerose le attività commerciali che offriranno menù a tema e street food, così da poter passeggiare liberamente per il centro storico con bicchiere, sportina e specialità locali a portata di mano, per godersi gli spettacoli itineranti che si alterneranno per tutta la serata.

Gli artisti locali animeranno il paese con spettacoli musicali e di intrattenimento: ad aprire la serata sarà l’esibizione della Filarmonica "Puccini" di Palaia che, assieme al gruppo delle Majorette, sfilerà per tutto il borgo; non mancheranno momenti di giocoleria e performance acrobatiche con la Compagnia "4 Monkeys", trampolieri e cantastorie e la trascinante allegria della Ciacciabanda Street Band. Dedicato ai più piccoli lo spettacolo di Paco Paquito in Piazza Sant’Andrea e le magiche marionette di "Soul Wood". Ampio spazio anche alla musica live, con l’esibizione degli allievi dell’Accademia "Il Pentagramma" di Forcoli e quella più intima e d’autore del duo "Riego" nel giardino del palazzo comunale. Ad arricchire la festa saranno inoltre auto e moto d’epoca. Un’ icona della festa sarà il romantico "Arco dell’Amore" dove le coppie, possono immortalare il loro legame tra selfie e dolci baci.

Per quanto riguarda la viabilità, la strada principale del paese sarà chiusa dalle 17,30. Consigliabile l’accesso a Palaia da Pontedera – San Gervasio o da Montopoli per arrivare al parcheggio in Piazza del Mercato e a quello delle scuole medie. Per l’accesso da Forcoli, sarà disponibile un servizio navetta da Partino.