La festa per Fido La nuova area sgambatura

Taglio del nastro a Calcinaia per due campi attrezzati per i cani. Il sindaco Alderigi: "Una bella giornata per tutti i cinofili"

La festa per Fido La nuova area sgambatura

La festa per Fido La nuova area sgambatura

CALCINAIA

Una giornata di festa che ha attirato molte persone e fatto scodinzolare tanti partecipanti. Sabato 23 marzo è stata inaugurata l’area di sgambatura cani del Comune di Calcinaia, anzi ad essere precisi, le due aree di sgambatura riservate rispettivamente a cani di taglia medio grande e a cani di taglia piccola. Spazi in cui gli amici a quattro zampe possono scorrazzare liberamente e sprigionare in assoluta sicurezza tutta la loro voglia di correre.

"Credo sia una bella giornata per tutti i cinofili, per quelle persone e quelle famiglie che hanno instaurato con i loro fedeli compagni a quattro zampe un rapporto di affetto reciproco che ha il potere di rendere migliore la vita – ha esordito il sindaco Cristiano Alderigi - voglio ringraziare pubblicamente gli uffici comunali che hanno reso possibile questa realizzazione. Grazie anche all’associazione Amici del Cane, all’allevamento Golden delle Fornaci, alla società Mediser, aUbi Ubi e alla pasticceria Zanobini che hanno collaborato per la riuscita di questo evento. E grazie soprattutto alle tante persone che hanno partecipato con i loro cani. Fa piacere riscontrare che anche questi investimenti pubblici, seppur di minore entità rispetto a altri molto ingenti che abbiamo calato sul territorio in questi anni, trovano riscontro e apprezzamento da parte di tanti cittadini. È per noi, un ulteriore incentivo e uno stimolo a continuare con impegno e spirito di servizio per la comunità".

L’area di sgambatura è situata in via Garibaldi a Calcinaia nei pressi del cimitero, precisamente nella zona compresa tra via Barducci e via del Tiglio. Lo spazio è suddiviso in due campi di oltre 1000 mq ed ognuno dei due appezzamenti è attrezzato con panchine, cestini, sacchetti per le deiezioni e fontanelle dell’acqua. Entrambi i campi sono alberati e nel periodo estivo saranno aperti con orario 9-20. All’ingresso dei due spazi è inoltre presente un cartello che riassume il regolamento dell’area di sgambatura che è stato approvato in consiglio comunale e per la cui stesura ha collaborato attivamente l’associazione Amici del Cane.