Garibaldi vuota il sacco tra amori e sabotaggi

Da venerdì a domenica il nuovo spettacolo di Manfredi Rutelli e Andrea Kaemmerle

Migration

Una novità teatrale dedicata a Garibaldi al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto, a cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre alle 21.30, all’interno della Rocca di Santa Maria a Monte, Guascone Teatro presenta il nuovo spettacolo ’Garibaldi su una gamba’, di Manfredi Rutelli e di e con Andrea Kaemmerle che lo interpreta. Lo spettacolo: Giuseppe Garibaldi è l’uomo più famoso d’Italia, amato e ricordato da tutti come un eroe, un uomo favoloso e veramente unico. Di lui si è innamorato anche uno scrittore molto amato come Luciano Bianciardi che proprio all’eroe dei due mondi ha dedicato il suo ultimo libro uscito postumo, appena un anno dopo la morte. Ebbene Garibaldi era l’uomo più buffo, forte, rivoluzionario e disubbidiente che la terra abbia mai visto. In questo spettacolo un Garibaldi quasi clownesco svuoterà il sacco, confesserà amori e sabotaggi, scorribande e grandi orazioni. Viaggi per mare e fughe a cavallo, battute di pesca e zappamenti d’orto.

Ogni cosa che verrete a sapere di lui in questi 71 minuti è assolutamente vera, il pubblico non dovrà avere paura però di cadere in una noiosa lezione di storia. Garibaldi sputa fuoco ed energia dal palco come un forsennato e porterà il pubblico in giro con lui per terre e avventure mai raccontate.

Alle 20 cena al ’Centro Storico Bar e Ristoro’ (menù da euro 12, 15 e 20 euro). L’ingresso allo spettacolo costa 8 euro. Per le prenotazioni chiamare i numeri di telegono 3280625881 o 3203667354. Torna poi la magia del ’racconto di mezzanotte’, piccoli monologhi dopo lo spettacolo tra un cantuccino e un bicchiere di vin santo. Parteciperanno gli allievi del laboratorio di teatro tenuto da Adelaide Vitolo e Marco Fiorentini.