Disturbi alimentari. Incontro all’Arci

Incontro al Circolo Arci di San Romano sui disturbi alimentari con esperti e politici, incluso la senatrice Ylenia Zambito. Proposta di legge per rafforzare assistenza e educazione alimentare. Importanza dell'azione politica nel benessere psicofisico. Partecipazione attiva di giovani e associazioni locali.

Nei giorni scorsi al Circolo Arci di San Romano,si è tenuto un incontro sui disturbi del comportamento alimentare. L’iniziativa è stata organizzata

congiuntamente dai Giovani Democratici Zona del Cuoio e Giovani Democratici Fucecchio- Hanno parteciparto esperti del settore e rappresentanti politici locali e nazionali.

Obiettivo comune di affrontare una delle sfide più urgenti del nostro tempo: i Dca.Tra i relatori di spicco, la senatrice Ylenia Zambito ha esposto la sua proposta di legge volta a rafforzare la rete di assistenza territoriale e investire nell’educazione alimentare come parte

integrante della lotta contro i Dca. Il suo intervento ha messo in luce l’importanza del

coinvolgimento politico e dell’azione legislativa nella promozione del benessere psicofisico delle persone. Presenti all’evento tanti giovani e associazioni di zona.