Coronavirus, coppia positiva a Pontedera: contagiati durante manifestazione di danza

Marito e moglie hanno soggiornato in un albergo di Ferrara dal 21 al 23 febbraio e sono così entrati in contatto con spagnoli risultati positivi

Coronavirus

Coronavirus

Pontedera, 4 marzo 2020 - Due casi di coronavirus a Pontedera. La notizia è stata ufficializzata oggi, mercoledì 4 marzo, dal sindaco Matteo Franconi sulla sua pagina Facebook. Sono risultati positivi al tampone marito e moglie ultracinquantenni residenti in città. "Entrambe le persone sono già monitorate dal nostro servizio sanitario e si trovano attualmente in quarantena presso il proprio domicilio e stanno bene", spiega il sindaco Franconi rintracciato telefonicamente.

"Come stabilito nella nota operativa congiunta Anci-protezione civile del 25 febbraio 2020 ho disposto l'apertura del Coc-Centro operativo comunale - dichiara lo stesso sindaco di Pontedera - al solo scopo precauzionale di ottimizzare e condividere i flussi informativi delle varie funzioni attivate e velocizzare l'attuazione dei protocolli e monitorare la situazione sul territorio comunale. Le notizie relative alla chiusura delle scuole che girano in rete ad ora non hanno un riscontro ufficiale dal governo" Il sindaco Franconi rende noto che sarà sua premura comunicare ulteriori ufficiali novità.

Aggiornamento delle 17. Si tratta di una coppia di coniugi sessantenni, che ha soggiornato in un albergo di Ferrara dal 21 al 23 febbraio ed è così entrata in contatto con spagnoli, risultati positivi al test per il “Covid-19”, in occasione di una manifestazione internazionale di tango. I coniugi sono in sorveglianza attiva domiciliare e stanno bene.