Coronavirus, l'assessore in quarantena. "Sto bene, non ho sintomi"

Pomarance (Pisa), Alessandra Siotto sottoposta a sorveglianza attiva per il coronavirus per essere stata in contatto con una persona risultata positiva

L'assessore Alessandra Siotto

L'assessore Alessandra Siotto

Pomarance (Pisa), 8 marzo 2020 - In quarantena anche un assessore del Comune di PomaranceAlessandra Siotto, che nella giunta comunale detiene le deleghe a sociale, sanità e sport.

"Dato il mio ruolo istituzionale di assessore del Comune di Pomarance - ha scritto lei stessa su Facebook - con la massima trasparenza voglio informarvi tutti e allo stesso tempo rassicurarvi: sono una delle due persone sottoposte dal Comune di Pomarance a ordinanza di quarantena con sorveglianza attiva per il coronavirusSono a casa, sto bene e non ho nessun sintomo".

"La quarantena - continua - è una misura cautelativa che mi é stata disposta in quanto alcuni giorni fa fuori Comune, nell'ambito dei miei compiti istituzionali, sono stata in contatto, definito stretto dall'autorità sanitaria, con una persona (residente fuori Comune) che poi è risultata positiva. Sono sottoposta, come prevede il protocollo, a sorveglianza attiva quotidiana da parte della Asl e devo restare a domicilio fino al termine del periodo previsto. Esattamente come gli altri, faccio parte di quelle migliaia di persone che in questi giorni sono in isolamento. Per chi è entrato in stretto contatto con me negli ultimi giorni, non sono previste misure obbligatorie, se non la raccomandazione, valida per tutti, di limitare i contatti ravvicinati. Stiamo vivendo un momento eccezionale e straordinario - conclude - per tutto il Paese, ma é necessario mantenere la calma e attenerci tutti, senza alcuna esclusione, alle dovute prescrizioni".