Consulenza gratuita del notaio in Comune Sportello per i cittadini

A settembre, tutti i secondi giovedì del mese, incontri per avere pareri. Ecco come prenotarsi

Alla presenza del vice-sindaco, Alessandro Puccinelli è stata siglata dal presidente del consiglio notarile di Pisa Claudio Calderoni e dal segretario generale del Comune, Paola La Franca, la convenzione per l’istituzione di uno sportello di consulenza gratuita al Comune di Pontedera.

L’iniziativa prevede la presenza di un notaio, designato a turno dal consiglio notarile di Pisa, che offra, senza il pagamento di alcun corrispettivo, una prima informazione notarile in tema di atti di compravendita e di successioni.

Lo “sportello” sarà attivo a breve, superata la fase più grave dell’epidemia da Covid-19 e quindi a partire da settembre e sarà operativo il secondo giovedì del mese dalle ore 12 alle ore 14, previo appuntamento da prendersi con la segreteria del consiglio notarile via mail a [email protected]

Il notaio di volta in volta designato non renderà ovviamente un parere per iscritto né indicherà nominativi di altri notai, però fornirà risposta agli interrogativi dell’utenza, e in particolare ai cittadini di Pontedera (o comunque a coloro che vi dimorano anche solo per lavoro), rispondendo alle domande, fornendo informazioni e naturalmente una prima consulenza.

"Siamo felici di avviare questo sportello ed è nostra intenzione estendere l’iniziativa anche ad altre categorie professionali", ha detto Puccinelli. Mentre il presidente Calderoni ha sottolineato che "l’apertura alle istituzioni, agli enti locali e alla cittadinanza in generale è uno degli scopi che sto cercando di raggiungere nell’espletamento del mio mandato".