Wheatle, un asso su cui puntare "Sarò leader per ottenere di più"

L’inglese di ritorno dagli. Europei: "Una soddisfazione. che porto con me a Pistoia". Sponsor, ecco Eco Progetti

Migration

Carl Wheatle è senza alcun dubbio uno dei leader del Pistoia Basket, una leadership che si è conquistato a suon di stagioni giocate ad alto livello. La sua esplosività, forza fisica, intensità e coraggio nel prendersi le proprie responsabilità hanno fatto sì che i compagni si siano affidati spesso a lui riconoscendo questa sua grande forza. Wheatle in estate ha giocato l’europeo con la nazionale inglese e lo ha fatto da protagonista e questo ha consolidato la consapevolezza di essere un giocatore importante e adesso è pronto a prendere in mano la Giorgio Tesi.

"Giocare l’europeo è stato incredibile – racconta Wheatle – nel 2017 non ho potuto farlo perché ero infortunato e quest’anno avevo un motivo in più per fare bene. E’ stato un orgoglio per me, per la mia famiglia, per i miei amici aver giocato contro grandi campioni dell’Nba e dell’Eurolega, è stata l’esperienza più bella della mia vita". Tra l’altro Wheatle non solo ha fatto un ottimo europeo, ma lo abbiamo visto giocare anche nelle insolite vesti di playmaker e con ottimi risultati.

"Ho giocato da play perché eravamo in emergenza – dice Wheatle – e alla fine è andata bene. Era la prima volta che giocavo in questo ruolo e mi è piaciuto anche se cambia molto da dover eseguire gli schemi e chiamarli direttamente, però è stata un’esperienza interessante. Se lo farò anche a Pistoia? Abbiamo Saccaggi e Della Rosa che sono due ottimi play siamo coperti in quel ruolo". Wheatle ha nominato due compagni della passata stagione che insieme a Magro, Del Chiaro e Allinei formano lo zoccolo duro del Pistoia Basket. Lo scorso anno è stata una grande stagione che tutti sperano di poter bissare anche quest’anno. "Come squadra possiamo fare bene – ammette Wheatle – abbiamo un roster profondo, giochiamo con grande intensità e ci divertiamo in campo. L’obiettivo è quello di provare a competere per la promozione e per quanto mi riguarda cercherò di essere uno dei leader della squadra dando una mano ai compagni".

La presentazione di Carl Wheatle è stata l’occasione anche per conoscere un nuovo partner del Pistoia Basket, l’azienda EcoProgetti, Gold sponsor, che si occupa di progetti per il risparmio energetico e sanificazione dell’aria. "Siamo contenti di essere entrati a far parte del Pistoia Basket e del Consorzio – afferma Simone Gualandi di EcoProgetti – Ci occupiamo di progetti per il risparmio energetico e sanificazione degli ambienti, il nostro obiettivo è migliorare come squadra e chi meglio di una squadra come il Pistoia Basket può darci una mano?". Soddisfazione anche per i dirigenti del Pistoia Basket e del Consorzio. "Ringraziamo EcoProgetti per essere entrati nella nostra famiglia – dicono il responsabile commerciale Maurizio Laudicino e il presidente del Consorzio Francesco Cioffi – Il Consorzio cresce soprattutto attraverso aziende giovani e dinamiche e questo non può che farci piacere".

Maurizio Innocenti