REDAZIONE PISTOIA

Volley Aglianese, una foto slogan e un concorso di scrittura per vincere la noia

La società del presidente Luciano Bonacchi è tra le più attive in questo fase di emergenza sanitaria da COVID-19: un bell'esempio

La versione della foto aglianese di Azzurra Vettori

Agliana (Pistoia), 8 aprile 2020 - Chi si ferma è perduto (e chi non lo comprende, ha capito poco del senso profondo dello sport). Tra le società sportive più attive in questi giorni di clausura forzata, c’è il Volley Aglianese. Due le nuove iniziative del sodalizio neroverde. Il gruppo delle atlete under 12, allenato da Marzio Luchetti in collaborazione con Costanza Bartolini e la supervisione del direttore tecnico del club Luca Lazzarini, ha realizzato una foto-slogan “distanti ma uniti”, con le giocatrici tutte assieme ma dalle rispettive abitazioni.

“Il progetto è nato e si è concretizzato per far sì che dirigenti, tecnici e pallavoliste restino sempre in contatto – spiegano da casa aglianese –. È nato dalla lontananza obbligatoria, dalla mancanza della palestra, dai sogni e dalle speranze delle ragazze. Una di queste, tra l’altro, Azzurra Vettori ha realizzato anche una versione decisamente simpatica, con gli smile. Un lavoro di squadra, che rafforza lo spirito di gruppo”.

Progetto a cui hanno contribuito anche le dirigenti accompagnatrici Francesca Lucchesi e Iolanda Di Maio. Un bravo alle atlete Agnese Campani, Lorenza Kercunga, Chiara Ulivi, Alessandra Pukri, Emma Greco, Caterina Matteoni, Martina Faralli, Francesca Nocentini, Idea Del Vecchio, Gaia Artale, Simona Gjergji, Matilde Boscherini, Azzurra Vettori, Erika Risaliti, Serena Suka, Silvia Franja, Viola Nesi, Gemma Gagliardini, Noemi Grieco, Asia Pantina, Rachele Scatizzi, Alice Valentino e Aurora Shehi.

Inoltre il settore comunicazione della società ha indetto un concorso per tutti i tesserati, che siano dirigenti, allenatori, pallavoliste o semplici collaboratori: scrivere una frase sulla pallavolo in massimo 10 parole. Tutte le frasi saranno pubblicate su “Sunlight Players News”, l’house organ. Una di queste risulterà vincitrice di una… sorpresa. C’è tempo sino alle 23.59 di venerdì 10 aprile per partecipare (il regolamento è sul sito societario aglianesevolley.com). Una maniera semplice, simpatica di testimoniare una passione. In giorni in cui la passione aumenta, cresce.

Gianluca Barni