REDAZIONE PISTOIA

Trofeo Bar Pizza al Ponte, le foto e la classifica

La corsa di Quarrata

Trofeo Bar Pizza al Ponte (foto Regalami un sorriso onlus)

Quarrata (Pistoia), 24 giugno 2019 - Quarrata sembra diventata la capitale dei podisti toscani, infatti ancora una gara e stata organizzata nella città del mobile e questa volta a organizzarla è stato il Bar Pizzeria Il Ponte e la Podistica Quarrata sulla distanza per i competitivi di 8 km, per i partecipanti alla ludico-motoria 8 e 4. km.

LA CLASSIFICA (CLICCA QUI)

Vittoria ancora nella categoria assoluta per l'atleta loca Niccolò Chiti (Podistica Quarrata ) che termina la gara in 26'15'', a 26'' si classifica al secondo posto Samuele Oskar (Atletica Calenzano) e terzo a 45'' Antonio Di Sandro (Podistica La Stanca Valenzatico), quarto Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia) e quinto Nicola Ciardello (Parco Alpi Apuane).

Il garfagnino Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana) fa sua la categoria veterani uomini in 29'02'', il secondo per Marco Giovannelli (Freestyle Triathlon) e terzo David Bianchini (Atletica Montecatini). Successo per l'emiliano Lucio Agostini (Gabbi Bologna) nei veteranni argento uomini che termina la propria fatica in 32'55'', al secondo posto Luca Olmi (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Enrico Mandola (Atletica Signa).

Bella vittoria per la pesciatina Claudia Astrella (Atletica Castello Firenze) nelle donne assolute dove compie la distannza in 31'', al secondo posto con un distacco di 1'34'' la compagna di squadra Costanza Del Bravo e terza a 3'30'' Erica Togneri (Parco Alpi Apuane),seguono poi Kidest Paoli (Atletica Prato) e Giada Abbatantuono (Silvano Fedi Pistoia).

Nella categoria donne veterane il succcesso per Silvana De Pasquale (Il Fiorino) in 36'14'' secondo posto per Antonella Biagioli (Runcard) e terza Patrizia Franchi (Cai Pistoia). La classifica per società è andata alla Podistica Pratese che schierava al via della gara 22 atleti,secondo posto per la Podistica Avis Copit Pistoia (15) e terza Jolly Motors Seano (9).

Commento a cura di Giancarlo Ignudi