
Il presidente del Montalbano Cecina Fabrizio Falasca con Cinzia Bartolomei
Alla presenza del presidente della società calcistica Montalbano Cecina, Fabrizio Falasca, e di Cinzia Bartolomei, figlia del compianto Loriano, è staTo ufficialmente presentata la seconda edizione del Memorial, dedicato alla figura di Loriano Bartolomei, un uomo di sport che nella sua vita, oltre ad essere stato un giocatore della Larcianese, ha dedicato tanto del suo tempo libero alla cura e la promozione del calcio tra i giovani. Per numerosi anni è stato allenatore di squadre giovanili, tra cui la Larcianese.
Al torneo, che viene organizzato dal Montalbano Cecina, partecipano sei formazioni. È riservato alla categoria Primi calci, anno di nascita 2016 e 2017. Le partite saranno giocate nei giorni 7, 14, 21 e 28 maggio nell’impianto sportivo Anselmo Fagni a Larciano. Partecipano al torneo le squadre del Montalbano Cecina, Giovani Via Nova, Capostrada Belvedere, Borgo a Buggiano, Montecatini Calcio e Giovani Fucecchio. Le partite inizieranno alle ore 18.30. Sono stati formati due gironi, ognuno ei quali avrà tre squadre. Nel corso del Memorial ci sarà la possibilità di scambiare i bambini all’interno della partita tra le due squadre. Questa idea è nata per valorizzare ancora di più l’aspetto educativo e quello sportivo. Le partite saranno di tre tempi, di dieci minuti ciascuno.
Durante la conferenza stampa di presentazione Cinzia Bartolomei ha ringraziato la società Montalbano Cecina che grazie a queste iniziative tiene vivo il ricordo di suo padre, deceduto due anni fa. "Una persona – ha detto la figlia – che aveva una grande passione per la calcio, soprattutto quello giovanile. Ci vedeva anche uno strumento educativo e di formazione per la crescita del ragazzo". Il presidente Fabrizio Falasca ha sottolineato il carattere educativo dato al torneo, che si chiuderà il 28 maggio, con la premiazione sul campo sportivo di tutti i partecipanti.
Massimo Mancini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su