Scarpinata di' Granocchio (foto Regalami un sorriso onlus)
Scarpinata di' Granocchio (foto Regalami un sorriso onlus)

Agliana (Pistoia), 16 febbraio 2020 - In una splendida giornata di sole e con una numerosa partecipazione si è svolta ad Agliana la trentaquattresima edizione della Scarpinata di' Granocchio, organizzata dalla Podistica Misericordia Aglianese e dal Circolino Arci San Niccolò sulla distanza di 13 chilometri per i competitivi. Al via si sono presentati in oltre 400 podisti.

LA CLASSIFICA COMPLETA (clicca qui)

Nella categoria assoluta uomini la vittoria del livornese David Conte (Atletica Amaranto Livorno), che precede Luca Borgianni (Podistica Castelfranchese) e Andrea Belluomini (Orecchiella Garfagnana). Successo del pistoiese Michele Ferrari (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani uomini, che ha la meglio su Massimo Mennini (Aurora Montale) e Luca Diversi (Orecchiella Garfagnana). Ancora un atleta in maglia amaranto ottiene il primo posto nella categoria veterani argento, dove conclude al primo posto Flavio Maioli (Atletica Amaranto Livorno), davanti a Alberto Tofanelli (Toscana Atletica Empoli) e Gian Luca Burchielli (Orecchiella Garfagnana).

Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) giunge prima nella categoria donne assolute e precede la compagna di squadra Valentina Dami e Francesca Biagini (La Nave Firenze).

Ancora un trionfo di una pistoiese nella categoria donne veterane: si aggiudica la gara Cristina Mannello (Silvano Fedi Pistoia), con al secondo posto la compagna di colori Paola Pignatelli e al terzo Patrizia Franchi (Cai Pistoia). Tra le donne veterane argento vittoria per Anna Maria Nistri (Circolo Dipendenti Università Firenze), in seconda posizione Donatella Serafini (Gruppo Sportivo Marciatori Antraccoli Lucca) e al terzo Yveta Lunakova (Podistica Prato Nord).

Nella classifica per società il primo posto è andato alla podistica Pratese con 43 iscritti, seconda la Silvano Fedi (31) e terza la Podistica Quarrata (22).

Commento a cura di Giancarlo Ignudi