REDAZIONE PISTOIA

Ponte Buggianese beffato al 96': Ferretti segna a Calcio fra polemiche

Il Castelfiorentino UTD beffa il Ponte Buggianese con un gol di Ferretti in pieno recupero, nonostante una posizione di fuorigioco sospetta. L'allenatore Scardigli viene espulso. Una partita ricca di emozioni fino all'ultimo minuto.

Ponte Buggianese beffato al 96’. Ferretti segna fra le polemiche

castelfiorentino utd

1

ponte buggianese

1

CASTELFIORENTINO UTD: Lupi, Mancini (46’ st Fall), Casanova, Benvenuti, Campatelli, Canali, Ercoli (33’ st Borri), Boni, (13’ st Bartalucci), Ferretti, Pieracci (26’ st Ballerini), Durante (41’ Bruni). All. Scardigli.

PONTE BUGGIANESE: Rizzato, Palmese, Ferrari (30’ st Seghi), Zocco (26’ Gianotti), Belluomini, Chelini, Pievani, Giannini, Gargani (22’ st Zani), Nardi (42’ st Birindelli), Chiti (26’ st Granucci). All. Gutili.

Arbitro: Marchi di Siena.

Marcatori: 32’ Gargani, 51’ st Ferretti.

Note: al 53’ st espulso Scardigli.

Il Ponte Buggianese viene beffato negli ultimi minuti di gioco. A Montaione la squadra biancorossa pareggia per 1-1 contro il Castelfiorentino, agguantata in pienissimo recupero e su un gol di Ferretti apparso ai tanti presenti sugli spalti in netto fuorigioco.

La prima parte della gara vede i padroni di casa più in palla. Ercoli e Durante ci provano in più di un’occasione a segnare il gol del vantaggio, Rizzato però è attento, e non si fa superare. I pontigiani sembrano un po’ bloccati sulle gambe, ma trovano al 32’ lo spunto giusto, per andare in gol: Pievani ruba palla e serve Gargani, che si destreggia bene e tira di destro, segnando la rete che porta avanti i suoi. Il Castelfiorentino però reagisce, e prende il palo con Ferretti. Nella ripresa si vede poco gioco in campo. Gli animi sono accesi, e l’arbitro Marchi di Siena ha il suo bel da fare per calmarli. Volano quindi i cartelini gialli. Ercoli, Nardi e Granucci ci provano a segnare, ma Rizzato e Lupi sono attenti, e non si fanno superare. Al 96’ viene fuori l’episodio beffa: i biancorossi perdono palla e danno vita al contrattacco del Castelfiorentino, palla a Ferretti che in sospetta posizione di fuogioco fa 1-1. Dopo il gol succede di tutto in campo. Viene anche espulso l’allenatore Scardigli.

Simone Lo Iacono