Pistoia-Abetone, Simukeka fa il bis. Le foto

Il ruandese aveva vinto anche nel 2017. Secondo Simone Pessina. Federica Moroni è la prima tra le donne

Pistoia, 26 giugno 2022 - Partito con i favori del pronostico, Jean Baptiste Simukeka non ha deluso le aspettative, tagliando il traguardo di piazza delle Piramidi in 3 ore, 31 minuti e 50 secondi. L’atleta ruandese del G.S. Orecchiella Garfagnana ha scritto per la seconda volta il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione, bissando il successo del 2017 che lo vide tagliare il traguardo in 3 ore, 27 minuti e 13 secondi.

LE FOTO DI REGALAMI UN SORRISO

Jean Baptiste Simukeka
Jean Baptiste Simukeka

Alle sue spalle Simone Pessina del G.S. S.Rocchino di Brescia, distaccato di 7 minuti e 25 secondi. Poi Filippo Bovanini dell’Atletica Avis di Castel San Pietro di Bologna a 8 e 18, quindi Mauro Massimi dell’associazione romana Freaks All Around, distanziato di 16 minuti e 46 secondi, poi Francesco Giannecchini dell’atletica Virtus Lucca a 25,36 minuti. Sesto Alessandro Calzolari della Montecatini Marathon, primo della provincia di Pistoia e primo della categoria Veterani, distaccato di 29 minuti e 45 secondi, seguito da altri due atleti di casa, Giacomo Bugiani della Silvano Fedi a 35,28 e Simone Gamenoni del G.S. La stanca di Valenzatico a 36 minuti e 54 secondi. Al nono posto troviamo la prima donna: Federica Moroni del G.S. Gabbi di Bologna distaccata di 39,24 minuti.

Decimo classificato Luigi Pecora della Liferunner ssdarl di Ravenna con un ritardo di 41 minuti e 15 secondi. Al traguardo “breve”, di San Marcello si è imposto, anche in questo caso come da pronostico, Matteo Lucchese dell’Atletica Avis di Castel San Pietro, in 2 ore, 1 minuto e 1 secondo, seguito dall’atleta di casa Filippo Ceccarelli, che gareggia per l’Atletica Virtus Lucca, staccato di 3 minuti e 12 secondi, poi Massimo Tredici dell’Aurora Montale a 7 minuiti e 7 secondi, a seguire Alberto Chiavacci dell’Atletica Vinci a 8 e 02, Gabriele Fiesoli della Podistica Medicea a 8 e 40, Lapo Bardi dell’Atletica Livorno a 18 minuti e 45 secondi, quindi Marco Moccia dell’Atelica Vinci a 19 minuiti e 55, all’ottavo posto Giacomo Bruschi del G.S. Alpi Apuane distaccato di 19,34 minuti, nono Emil Lazzari dell’Atletica Vinci a 19 minuti e 55, decimo Fabrizio Migliori dell’Atletica Prato con un ritardo di 21 minuti e 5 secondi.