Moore illumina. E Willis è letale. Ogbeide a due volti

Pistoia ha giocato una partita alla grande, sia tecnicamente che tatticamente, ma alcuni errori nel finale hanno impedito la vittoria. Brienza ha diretto la partita con un piano partita eccezionale, nonostante l'assenza di Varnado.

Moore 7,5: una partita giocata alla grande sia dal punto di vista tecnico che tattico. Segna, mette in ritmo i compagni e si prende le proprie responsabilità.

Willis 7: entra in partite e non ne esce più. Legge bene i momenti della gara e sa quando deve fare male alla difesa di Varese che punisce con 14 punti.

Wheatle 6: lotta e dà il suo apporto alla squadra soprattutto in difesa, anche se ha impiegato un po’ di tempo per prendere le misure.

Hawkins 6: una sufficienza di stima perché la sua prestazione è fatto più di ombre che di luci, deve dare di più perché la squadra ne ha bisogno.

Ogbeide 6,5: chiude con una doppia-doppia (14 punti e 12 rimbalzi) e la valutazione avrebbe potuto essere più alto non ci fossero stati gli errori nel finale ai liberi e al tiro costati la vittoria a Pistoia.

Della Rosa 6: il capitano apre di fatto la strada a Pistoia nel secondo quarto con due triple pesanti e recuperi importanti. Un ottimo approccio alla gara.

Saccaggi 6: una bella "prima" la sua: non sente la pressione e come sempre lotta su ogni pallone.

Del Chiaro 6: presenza e punti che pesano e una prestazione decisamente sufficiente.

Basile 6: nonostante sia appena arrivato ha dimostrato di essersi calato nella parte e ha dato il suo contributo alla causa.

Brienza 7,5: il piano partita è stato eccezionale e non è riuscito solo per alcuni errori dei suoi nel finale che non gli hanno consentito di godersi il debutto perfetto. Pistoia ho condotto la partita per oltre 35’, con ottimo gioco e solida difesa. Il tutto senza Varnado.

M.I.