Montecatini e Larcianese, che duello

meridien

1

larcainese

1

MERIDIEN: Lavorini; Tolaini Milianti Di Nardo Lo Russo; Aquilante (73’ Fattorini) Vitiello Chianese (76’ Baroncelli); Benedetti (93’ Fabbrini) Sabatini (79’ Del Fa) Maiorana (81’ Falorni). A disposizione: Bartolozzi, D’Angelo, Gamba. All: Magrini.

LARCIANESE: Gliatta; Pinto Del Sorbo Vettori; Iannello D (84’Filieri) Ghelardoni Massaro Antonelli (80’ Errachid); Ferraro (66’ Volpi); Granito (61’Fontanelli) Guarisa. A disposizione: Tocchini, Ferrucci, Fagni, Iannello F, Fejzaj. All: Cerasa.

Arbitro: Bassetti di Lucca.

Marcatori: 30’ Benedetti (M), 71’ Guarisa (L).

LAMPORECCHIO – A "I Giardinetti" termina 1-1 l’attesissimo derby Meridien-Larcianese. Al gol di Benedetti del primo tempo, risponde la marcatura siglata da Guarisa nel secondo. La Larcianese inizia bene la contesa contro la Meridien. Ferraro, Granito e Guarisa costruiscono nei primi venti minuti di gioco diverse importanti occasioni da gol, che un attento Lavorini riesce a disinnescare con bravura e freddezza. La squadra di casa invece si affaccia in avanti con Benedetti, che prova a sorprendere Gliatta con un destro insidioso ed angolato, ben parato dall’estremo difensore viola. Attorno al 30’ la Meridien sblocca il match: su un corner battuto dalla destra, Benedetti salta indisturbato, ed insacca di testa la rete che porta avanti i suoi. Il gol mette alle corde la Larcianese. Il solo Guarisa cerca di creare degli scompiglio nella retroguardia della Meridien, senza però riuscirci. La squadra di casa invece attacca. Ci provano Benedetti e Maiorana, col numero undici che in più di un’occasione trova Gliatta bravo a dirgli di no, e con l’ex-attaccante del Ponte Buggianese che invece sbaglia clamorosamente quasi tutte le occasione che ha sui piedi. Il calcio però punisce sempre, se non si è cinici. Ed infatti la Larcianese trova il pari al 71’, con Guarisa bravo a sfruttare un errore della difesa e a battere in maniera lesta Lavorini.

Simone Lo Iacono