Magro e Del Chiaro, esperienza e cuore per la Gtg "È bello poter dare un contributo alla squadra"

Il giovane Angelo sta crescendo sotto gli occhi di tutti giorno dopo giorno "Servirà ad alzare il livello"

Migration

Daniele Magro e Angelo Del Chiaro, esperienza e gioventù al servizio del Pistoia Basket. Magro non ha certo bisogno di tante presentazioni sia perché ormai a Pistoia è di casa e sia perché il suo curriculum parla da solo. È proprio lui a tenere sotto la sua ala protettrice il giovane Del Chiaro, un ruolo che a Magro piace molto. "Mi piace poter dare il mio contributo per la crescita di un ragazzo – dice Magro – Vedo Angelo migliorare giorno dopo giorno in tante piccole cose, nei dettagli così come negli aspetti più strettamente tecnici. È bello vedere crescere un giovane ed è di aiuto alla squadra per alzare il livello". "Avere Daniele accanto è di grandissimo aiuto – dice Del Chiaro – perché hai la possibilità di imparare tante cose, un blocco, una spaziatura oltre ad avere consigli utili in campo. È il secondo anno che mi alleno con lui e quindi continuerò a prendere ancora tante cose da lui oltre a migliorare cercando di fare una stagione importante".

Una stagione che per certi versi nasconde diverse incognite a partire dal girone diverso rispetto a quello dello scorso anno, alle tre retrocessioni per ogni girone che inevitabilmente hanno portato le squadre ad alzare il livello dei roster. "Il campionato lo vedrò strada facendo – afferma Magro – perché fino a che non hai affrontato tutte le squadre è difficile dire che campionato sarà. L’importante è essere pronti a tutte le situazioni". "Sono d’accordo con Daniele – dice Del Chiaro – il girone non lo conosciamo e parlare prima di aver affrontato gli avversari ha poco senso perché non si può avere un quadro completo della situazione".

La conferenza stampa di presentazione ieri dedicata a Magro e Del Chiaro è stata anche l’occasione per presentare un nuovo sponsor biancorosso, ovvero Gema che da oggi è entrata ufficialmente nella famiglia del Pistoia Basket. "È un piacere per noi essere nel Pistoia Basket – afferma con un pizzico d’orgoglio il patron di Gema, Alessandro Lulli – Da qualche anno ho trasferito l’azienda a Pistoia e voglio ricambiare ciò che questo territorio mi ha dato".

Maurizio Innocenti