LP Moto Corse Pistoia, giù il cappello: titolo toscano e italiano di enduro Uisp

Il Moto Club pistoiese fa festa per la splendida doppietta di squadra. Anche 4 titoli tricolori e 2 regionali individuali. Signorini il cannibale

La festa della squadra può avere inizio

La festa della squadra può avere inizio

Pistoia, 4 novembre 2019 - Signori, giù il cappello. È calato il sipario su una stagione da favola. Ed è stato un trionfo tutto pistoiese, ove pistoiese significa dalla città alla piana, passando per la montagna sino a giungere alla Valdinievole. Il Moto Club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro; ciliegina sulla torta, quest’anno si è aggiudicato pure quello toscano a squadre. Ma non solo. È riuscito a vincere 4 titoli tricolori individuali, con Carlo Signorini nella 8 Promo, Giuseppe Calabrese nella 6 Promo, Luca Balestrini nella 5 Promo e il 15enne Leonardo Puccianti nella 125 Mini Enduro, e 2 titoli toscani individuali, con i già rammentati Signorini e Balestrini. Curiosità: Signorini ha fatto l’en plein, trionfando in tutte e 3 le prove del Trofeo Italiano e nelle 5 del Trofeo Toscano. In sostanza, un cannibale.

Oltre ai successi, di squadra e singoli, ci sono da registrare numerosi brillanti piazzamenti. Nel Trofeo Italiano, il secondo posto di Jacopo Medici nella 5 Promo e il terzo di Fabrizio Alessandrini e Flavio Gorgoglione rispettivamente nella 4 Super e 5 Promo. Altra curiosità: Balestrini, Medici e Gorgoglione sono gli “stranieri” dell’LP Moto, visto che sono gli unici non pistoiesi: si tratta di piloti elbani. Nel Trofeo Toscano, il secondo posto di Marco Lucarelli, Puccianti e Nicola Vannucchi rispettivamente nella 10 Promo, 125 Mini Enduro e 4 Super, il quarto di Tommaso Di Francesco nella 7 Promo e il quinto di Medici, Tommaso Conti e Calabrese rispettivamente nella 5 Promo, 5 Promo Over 35 e 6 Promo.

“Siamo felicissimi di quello che abbiamo realizzato nei Trofei Italiano e Toscano – commenta il team manager Luca Puccianti – perché abbiamo saputo migliorare quanto di buono avevamo fatto negli anni passati. Segno della grande qualità di mezzi e piloti, ma anche dell’armonia che regna nella squadra. Queste affermazioni si sommano al recente successo, di pubblico e gradimento, riscosso dalla nostra organizzazione della tappa pistoiese del Trofeo Italiano e Toscano Uisp. A questo proposito, dobbiamo un grande ringraziamento a chi ci supporta, senza i quali non sarebbe possibile tutto ciò: a Celtex, Codi Calcolatori, Samin, Varo Village Hotel, La Grande Selva, CBA Pistoia, Officina Fattori, Axa Pistoia, Assitre, Officina Vannucchi, CSV e Idro Teck”. Ora può cominciare la festa in casa-LP Moto Corse: festa più che giusta. Intanto per ulteriori informazioni sull’attività e le corse del Moto Club pistoiese è possibile contattare il numero di cellulare 328 9209100.