Le pagelle fabo. Chiera è un killer. Radunic e Dell’Uomo sono decisivi

Nel derby di basket, gli Herons mostrano determinazione e vittoria. Chiera e Radunic si distinguono, mentre Benites delude. Barsotti guida la squadra alla vittoria.

Chiera è un killer. Radunic e Dell’Uomo sono decisivi

Chiera è un killer. Radunic e Dell’Uomo sono decisivi

Benites 5,5: il folletto imprendibile visto nella finale di Coppa Italia è rimasto a Roma. Non è stata la sua serata.

Chiera 7,5: inizia in sordina, il tiro da dietro l’arco non entra e allora lui accenna qualche penetrazione senza troppa convinzione. Quando aggiusta la mira spacca la partita.

Natali 6,5: nonostante qualche pasticcio di troppo in difesa, timbra canestri di un certo peso. Arrigoni 6: il professore di casa Herons riesce a venire fuori con esperienza da una serata che in attacco non lo ha visto brillare

Radunic 7: ci mette un po’ a carburare, ma quando entra in ritmo diventa una piaga per la difesa della Gema. Dell’Uomo 7: è decisivo nel finale con la bomba del +9 a novanta secondi dalla fine.

Sgobba 6: dopo le strigliate di Barsotti, in difesa ci mette più garra e finisce per essere un fattore a rimbalzo. Giancarli 6: riesce a mettere ordine quando la frenesia rischia di prendere il sopravvento.

Barsotti 7: prima la Coppa Italia, ora il derby. Sa solo vincere. All’intervello deve essersi fatto sentire, perché gli Herons giocano con un altro atteggiamento.

Filippo Palazzoni