Il Ponte avanza ’piano’. Nardi guida la rimonta

Al Pertini finisce 2-2 con lo Sporting Cecina: un buon pari in emergenza. Biancorossi due volti sotto, ma capaci di recuperare con altrettanti rigori.

Il Ponte avanza ’piano’. Nardi guida la rimonta

Il Ponte avanza ’piano’. Nardi guida la rimonta

PONTE BUGGIANESE

2

SPORTING CECINA

2

PONTE BUGGIANESE Rizzato; Kapidani (1’ st Palmese), Chelini, Belluomini, Giannini, Seghi (20’ st Gianotti), Birindelli, Pievani, Martinelli (42’ st Ferrari), Gargani (28’ st Zani), Nardi. A disp. Porra’, Passaretta, Sabia. All: Gutili.

SPORTING CECINA Cappellini; Milano, Fiorini, Ghilli (45’ st Fiorentini), Startari, Modica, Diagne, Bardini (27’ st Giannini Ed), Skerma (17’ st Pallecchi), Rovini, Carlotti (36’ st El Falahi). A disp. Barbanera, Giannini Ma, Ciolini, Facenna, Incorvaia. All: Miano.

ARBITRO Argenti di Grosseto.

MARCATORI 8’ pt Carlotti all’8’, Nardi su rig. al 33’ pt; Fiorini al 13’, Nardi su rig. al 20’ st.

CALCIO

Continua la "pareggite" del Ponte Buggianese, che al "Pertini" impatta per 2-2 contro lo Sporting Cecina. Alle reti di Carlotti e Fiorini, risponde la doppietta su calcio di rigore realizzata dal numero dieci Nardi. Gara intensa e combattuta sin dall’inizio, col Ponte che scende in campo con tanti giovani: una formazione molto rimaneggiata, viste le tante assenze. Subito in gol la squadra ospite, con Parlotti che si invola in area di rigore pontigiana e batte Rizzato in uscita bassa. L’azione però sembra viziata da un fallo di Skerma su Chelini. Il Ponte risponde al 33’: bella azione creata da Nardi per Gargani, che entra in area e tira, subendo però un fallo di Startari; Argenti concede il penalty, che Nardi con freddezza trasforma.

Nella ripresa il Ponte parte con un piglio più battagliero e sfiora due volte il gol con Gargani e Seghi, che clamorosamente non riescono a segnare a tu per tu con Cappellini. Il Cecina si riorganizza ed al 58’ trova la rete del 2-1 con Fiorini, bravo a recuperare palla a centrocampo e a far partire un sinistro molto teso, che si insacca alle spalle di Rizzato. I ragazzi guidati da Gutili però non mollano e trovano il pari di nuovo su rigore, concesso per un tocco di mano di Ghilli in area: Nardi è ancora glaciale e segna il definitivo 2-2.

Simone Lo Iacono