Bottegone riparte da Milani

Confermato il tecnico della promozione. Taddei: "Ora la squadra per la C gold"

Avanti nel segno della continuità, com’è giusto che sia dopo una promozione conquistata al termine di una stagione travolgente. Bottegone Basket 2001 ha ufficializzato la riconferma alla guida dello staff tecnico della prima squadra, che affronterà ilprossimo campionato di serie C gold, il coach Maurizio Milani, che è pronto ad affrontare la sua quinta stagione con i colori gialloneri. In queste stagioni, Milani è stato il collante giusto da un punto di vista umano e tecnico per far crescere sempre di più la nostra compagine nel campionato di serie D, ottenendo due qualificazioni ai playoff – uscendo sempre a testa altissima in semifinale – oltre al trionfale successo nella stagione appena conclusa.

Al suo fianco avrà come sempre il suo vice, Maurizio Chiti, preziosissimo collaboratore oramai da diverse stagioni, fondamentale anche per il ruolo di match-analyst e scouting. Da settembre, per motivi di lavoro, non sarà più con loro il secondo assistente Federico Santi, che la società ringrazia sentitamente per il grande impegno svolto: coach Santi, comunque, rimane in giallonero e sarà sempre uno dei coach di Bottegone Basket Junior.

"Quando si tratta di dover allestire una nuova squadra si parte ovviamente dalla scelta dell’allenatore – afferma Alessandro Taddei, direttore sportivo della Valentina’s Camicette Bottegone – e per quanto ci riguarda, su questo punto, non c’era nemmeno da fare colloqui: quando si vince un campionato, per di più nel modo come lo abbiamo fatto noi, la riconferma dello staff tecnico è automatica. Mancherà Federico Santi per motivi di lavoro – precisa – che non gli consentono di fare il doppio impegno fra settore giovanile e prima squadra".

Sistemato questo fondamentale tassello, adesso c’è da lavorare per la costruzione della squadra che affronterà un campionato nuovo e complesso come la C gold, contraddistinto da incroci interessanti con le altre pistoiesi Dany Basket Quarrata e Pallacanestro Agliana: "Da qui si parte per iniziare a disegnare l’architettura della nuova compagine, consapevoli che il prossimo campionato sarà moltocomplicato – conclude il diesse giallonero Taddei –: già nei prossimi giorni ci saranno le prime riconferme anche per quanto riguarda i giocatori. Sarà una squadra giovane e che corre per centrare l’obiettivo che sarà quello della permanenza in categoria".

red.pt