Basket, la dirigenza di Pistoia: "Ko inaccettabile con Cantù, squadra e staff sotto esame"

Il messaggio durissimo dei vertici della OriOra si conclude con un messaggio ai supporter: "Tifosi scusateci"

Un momento della sfida con Cantù (Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria)

Un momento della sfida con Cantù (Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria)

Pistoia, 31 dicembre 2018 - "La squadra e lo staff tecnico sono sotto esame. La gara con Cantù è stata inaccettabile e irrispettosa". E' durissimo il comunicato della dirigenza della OriOra Pistoia all'indomani della pesante sconfitta in trasferta contro Cantù. I vertici non la mandano a dire sia alla squadra che allo staff tecnico, tutti come si legge appunto "sotto esame" in vista delle prossime sfide.

Il tutto "Nonostante gli innegabili progressi mostrati dal gruppo negli ultimi mesi". Una gara "irrispettosa nei confronti della dirigenza, dei soci, degli sponsor e dei tifosi. Simili esibizioni non saranno in futuro tollerate".

Il comunicato va avanti, porgendo tra l'altro le scuse ai tifosi che hanno seguito il club in Lombardia: "La società ha fatto, sta facendo e farà tutto il possibile, nel rispetto delle proprie disponibilità, per raggiungere il traguardo della permanenza in serie A, senza però per questo perdere di vista l'obiettivo primario che deve essere quello di garantire un futuro al basket pistoiese. Ai nostri tifosi, in particolare a coloro che anche a Desio non hanno fatto mancare il loro appoggio, desideriamo infine chiedere scusa per la prestazione di ieri, per la quale non esistono attenuanti. La volontà di regalare agli sportivi pistoiesi un 2019 ricco di maggiori soddisfazioni è, da parte nostra, fortissima e chiediamo loro di non abbandonare il proprio posto sui gradoni del PalaCarrara, soprattutto in questo momento di grande difficoltà".

Pistoia tornerà in campo in casa il 6 gennaio, giorno di Befana, contro Varese.